Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con SharedObject

Salve a tutti.
    Quello che devo fare io è quanto segue:
    utilizzando flash lite 2.X (non ricordo se 1 o 0) devo salvare la posizione del cursore della linea temporale per riprenderla alla prossima apertura dell'applicazione. Per la posizione utilizzerei numero del fotogramma o etichetta, l'importante è che l'applicazione (che potreste immaginare come una serie di schermate, ognuna della quali ha un suo preciso fotogramma) salvi il progressivo di quel che è stato visto prima di uscire e lo ricarichi all'avvio.
    So che magari si dovrebbero usare gli SharedObject, ma quello che non so è se magari, salvando l'etichetta del fotogramma al quale si è arrivati, si ha modo di utilizzarne la stringa per un goAndStop(....);

Grazie per quelli che risponderanno

dovresti rilevare il valore di _currentFrame ad ogni cambio frame e salvarla con gli sharedObject, in modo tale che anche se chiudono il browser brutalmente la variabile è stata salvata o al massimo hai la frame precedente.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per aver risposto così velocemente.
    A dire il vero avevo trovato da una decina di minuti dal sito della adobe l'indicazione ad usare _currentframe, ma sono un po' in dubbio sul listener... per spiegarmi meglio incollo qui il sorgente che ho editato:

//Variabile per salvare il progressivo
    var link:SharedObject;
    //Listenetr dello SharedObject
    function link_listener(lso:SharedObject) {
    if (lso.getSize() == 0) {
    lso.data.frame = this._currentframe;
    } else {
    gotoAndStop(lso.data.frame);
    }
    }

Poi in ciascuna pagina salverei il numero di frame così:

link.data.frame=_currentframe;
    link.flush();

Mi sapreste dire se il codice è corretto?

posso sapere com'è strutturata la faccenda

il passaggio da frame a frame è tramite bottone ??

Ad esempio mi è capitato di seguire delle lezioni on-line dove ogni pagina va avanti solo se premi il Next se chiudi e poi riapri la procedura ti chiede se vuoi iniziare da dove hai interrotto o dall'inizio.

Comunque adesso non posso questa sera provo a mandarti un esempio

Utente di HTML.it
    Il passaggio tra due fotogrammi avviene con un Next, appunto.

In ogni fotogramma i due dasti funzione (SOFT1 e SOFT2) rimandano a una guida e al frame col menu principale, da cui poter uscire se lo si desidera; nel fotogramma del menu principale infatti il tasto SOFT2 è un semplicissimo "Quit".

Al caricamento di ogni fotogramma viene salvato il _currentframe. Dal fotogramma "Guida", anzitutto non si salva il _currentframe. Inoltre il SOFT1, ovviamente, anziché portare a "Guida", carica l'ultimo frame visto, che è ancora salvato in _currentframe, così (una sorta di "Back" di un solo passaggio):

gotoAndStop(link.data.frame);

All'avvio dell'applicazione, come puoi vedere dal codice che ho scritto nel secondo post, viene verificato se lo SharedObject è vuoto e, in caso non lo fosse, si va direttamente al _currentframe salvato, da dove comunque si può sempre premere il tasto SOFT2 per tornare al menu e iniziare il clip dall'inizio.

Naturalmente lo SharedObject sarà vuoto solo al primo avvio del clip, ma alla fine della serie di fotogrammi si viene riportati al menu principale, salvando quindi proprio quello come _currentframe: se hai già visto tutto il clip una volta, la prossima riparte direttamente da capo.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ti ringrazio cmnq per il tempo che perdi con il mio problema

hai controllato se viene registrato qualcosa ??

tipo
    link = SharedObject.getLocal("mysharedCookie");
    link.data.frame = this._currentFrame

dopo che hai effettuato la registrazione
    vedi se ti scrive un file - mysharedCookie.SOL

if(link.data.frame != undefined){trace(link.data.frame)}

Ciao

Utente di HTML.it
    Non lo trovo... Dove dovrebbe salvarlo?
    Poi un'altra cosa: SharedObject mi è nuova come cosa. Potresti buttarmi su due righe sul listener? Non l'ho tanto capito a che serve e come si usa..

c'è chi lo ha fatto già e meglio di me

eccoti la guida

http://flash.html.it/guide/leggi/115...shared-object/

inizia da "Annotazioni Teoriche"

Utente di HTML.it
    Grazie, ci do subito un'occhiata

Permessi di invio