Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Alice W-Gate ethernet e wi fi?

Salve a tutti,
    sono nuova del forum ed avrei bisogno di aiuto.
    Ho un modem W-Gate di alice,
    http://freebox.blogdns.com/wp-conten...lice_wgate.png
    con abbonamento alice tutto incluso ed è collegato al mio pc tramite ethernet. Ora però ho bisogno di navigare anche con un altro pc in casa, ed avendo ben pensato di utilizzare il wi fi di questo modem (finora mai sfruttato), ho comprato una chiavetta internet della Linksys.
    http://www.mycellworld.com/productimage/80821-large.jpg
    L'ho installata sul computer 2 credendo che la rete wi fi del modem attaccato al computer 1 fosse già attiva, ma la chiavetta non trova assoultamente nulla.
    Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi passo passo cosa fare (visto ke è la prima volta che mi trovo alle prese con il wi fi) e su quale pc?
    Ho provato l'installazione dal cd di alice della rete wi fi sul pc 1 ma ancora niente...
    vi prego aiuuuuuuto!

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ciao, devi controllare se il wi-fi del modem W-Gate è abilitato digitanto sul tuo browser l'indirizzo 192.168.1.1 e controllando la voce wi-fi, logicamente usando il pc1 collegato al modem via ethernet

Utente di HTML.it
    sì, mi dice che è attiva sotto la voce wi fi! e adesso come devo fare?

Originariamente inviato da Meg218
    sì, mi dice che è attiva sotto la voce wi fi! e adesso come devo fare?
    Ciao,volevo capire la chiavetta internet a cosa ti serve.
    Il computer 2 è Wfi?
    Se mi spieghi un attimino,poi magari andiamo avanti.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it
    dunque, nessuno dei due pc è wi fi.
    il modem in questione è collegato via ethernet col pc 1 e vorrei collegare il pc 2 via wi fi con il suddetto (modem) per navigare!
    la chiavetta è wi fi per il pc 2!
    spero di essermi spiegata!
    chiedo scusa se non sono molto chiara ma come dicevo non sono molto pratica della cosa...

Sul pc2 che sistema operativo usi?

Utente di HTML.it
    windows xp su entrambi

Prima di tutto prendi nota del SSD della tua rete ( deve essere del tipo Alice-xxxxxxxx, dove x sono dei numeri) e della chiave WEP oppure WPA ( dipende da come è configurato il modem della telecom; usa il pc1 per visualizzare il menu del modem digitando come al solito 192.168.1.1 e poi clicca configura sotto a wi-fi).
    Nel pc2, nella barra delle applicazioni, deve essere comparsa una iconcina relativa al wifi (computerino con onde) cliccaci su con il tasto destro del mouse, nel menù che compare clicca su visualizza reti disponibili, si apre una finestra dove sono presenti le reti wifi che la tua chiavetta rileva; clicca ora sulla tua rete (Alice-xxxx) e quindi su connetti, ti verrà chiesto di inserire la chiave (WEP o WPA). Non abbiamo ancora finito, vai in pannello di controllo e quindi connessioni di rete, clicca su crea una connessione di rete in alto a destra e quindi conessione ad internet -> imposta una connessione manualmente->
    connessione a banda larga con immissione di nome utente e password->nome isp Alice
    -> nome utente aliceadsl password aliceadsl->avanti poi fine. Ora per collegarti ad internet devi usare questa connessione che abbiamo creato.

P.S. Inserisci la chiave (WEP o WPA) senza gli spazi.

Utente di HTML.it
    ok, problemino!
    per la prima volta finalmente la chiavetta mi rileva qualcosa ma... ahimè non è la mia alice!
    (è alice-xxx con numeri diversi dalla mia...) sob!
    xkè la chiavetta non vede il mio modem?
    cosa devo fare?

Il led del wi-fi del modem è acceso?

Permessi di invio