Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

fotocamera per sostituire olympus c-740

Salve,

ho da 2 anni questa macchinetta, presa usata per 120 Euro, e devo dire che è fantastica, almeno per quello che ci capisco io.
    Mi permette di settare molte cose manualmente, in definitiva tutto quello che mi serve.

queste sono le specifiche:
    http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/c740uz.html

L'unico difetto che ha ( per me) è che spesso avrei l'esigenza di un grandangolo un po più spinto ( questa arriva a 38mm se non ho capito male).

Sapreste consigliarmi qualcosa che non mi faccia rimpiangere questa macchinetta?

Ah, ho notato che questa non è reflex digitale, che cambia tra reflex e non reflex?

p.s: per me è importante avere la possibilità settare tempi di esposizione, correzione dell'esposizione, bilanciamento del bianco, zoom, saturazione, iso etc manualmente.

edit: questa http://www.olympus.it/consumer/29_di...0_uz_20554.htm mi sembra, buona, solo che io non ho bisogno di tutto quello zoom... ci sono degli svantaggi ad averne cosi tanto? Cosa fa quella cosa della stabilizzazione dell'immagine?

edit2: sto guardando un po in giro, e per quello che vedo da foto di altri per scattare efficacemente quello che mi serve a me mi servirebbe qualcosa intorno ai 10mm di lunghezza minima, ho spesso l'esigenza di dover ritrarre interni di stanze, o cmq interni...
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Budget?

se ti sembrano tanti 120 euro lascia perdere il mondo reflex e punta alle compatte. Anche le bridge (come quella che hai linkato te) sono fuori budget.
    Se invece vuoi provare il mondo reflex fatti:
    -Canon 450D
    -Sigma 10-20
    -Canon 18-55IS

e con circa 8-900 euro ti porti a casa una tra le migliori reflex entry level, un ottimo obiettivo grandangolare ed un buon normale.

Per le altre domande ti suggerisco un buon libro di fotografia

120 euro non mi sembrano troppi, pensavo a qualcosa intorno a 300, anche usato boh...

Uniche richieste: che faccia almeno quello che faceva la mia c740, lo faccia altrettanto bene, ed abbia una focale minima di circa 8mm.

Sapresti consigliarmi un modello della olympus?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

non conosco olympus ma il budget di 300 euro e stop oppure hai intenzione di spendere altro in ottiche?

pensavo ad un'altra bridge, possibilmente olympus, quindi no, non credo di dover spendere niente di ottiche ^^

Ho letto in giro che le bridge hanno cmos più piccoli delle reflex e fanno più artefatti, è vero?

edit: da quello che vedo in giro di bridge sotto i 28 mm non ne esistono, giusto?

Originariamente inviato da kove
    pensavo ad un'altra bridge, possibilmente olympus, quindi no, non credo di dover spendere niente di ottiche ^^

Ho letto in giro che le bridge hanno cmos più piccoli delle reflex e fanno più artefatti, è vero?

edit: da quello che vedo in giro di bridge sotto i 28 mm non ne esistono, giusto?
    c'è la pentax x70 che parte da 26, o già che le preferisci, le olympus serie SP che partono da 26
    la canon G10 parte da 28 ma è un gioiellino

si, anche io avevo notato la serie sp, ma a me tutto quello zoom mica serve a qualcosa. Ci sono degli svantaggi ad averne così tanto?

Originariamente inviato da kove
    si, anche io avevo notato la serie sp, ma a me tutto quello zoom mica serve a qualcosa. Ci sono degli svantaggi ad averne così tanto?
    nella parte più lunga del tele perdi abbastanza qualità, per il resto non penso hai svantaggi
    se il lato tele non ti interessa potresti rivolgere la tua attenzione alla lumix lx3 che è un 24-60 luminosissimo, f/2 e che ha a disposizione degli aggiuntivi ottici di ottima qualità, sia lato tele che grandangolo, quindi aumenti il grandangolo e il tele se vuoi

Permessi di invio