Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Video you-tube con bordo

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e non so nemmeno se questo topic l'ho aperto sulla sezione giusta.......ho bisogno di una piccola mano da qualcuneo che sicuramente ne capisce molto + di me di HTML e grafica Web.
    Vi anticipo che non sono un esperto ed ho bisogno di una guida abbastanza dettagliata.....
    volevo inserire all'interno di una discussione un video preso da you-tube.....questo video però lo volevo incorniciare all'interno di un immagine di un televisore (presa da Google) in modo che chi lo guarda lo vede dentro la cornice.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Attendo una vostra sicura risposta.....
    Scusandomi , se ho sbagliato , di aver aperto questa discussione in un'area non idonea vi auguro una buona domenica.

Ciao a tutti

Manux1

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a grandi linee, dovrebbe esserti sufficiente impostare l'immagine che dovrebbe fare da cornice come background ad un div, al cui interno inserirai il video (o l'elemento che lo contiene). Dovrai "giocare" un po' con i posizionamenti per centrare il video.

(piccolo memo: occhio con le immagini prese da google, fai sempre riferimento al sito proprietario per evitare di avere rogne con il diritto d'autore )

Ognimodo, ti sposto in css per i dettagli su come ottenere l'effetto

Utente di HTML.it
    grazie sei stata gentilissima....una cosa volevo chiederti riguardo le immagini prese da google.
    Io quando le scarico le modifico con photoshop....vale lo stesso discorso che mi facevi presente prima sui diritti di autore?

Grazie per l'aiuto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da manux1
    grazie sei stata gentilissima....una cosa volevo chiederti riguardo le immagini prese da google.
    Io quando le scarico le modifico con photoshop....vale lo stesso discorso che mi facevi presente prima sui diritti di autore?
    dipende dall'entità della modifica, e da quanto espresso dall'autore / detentore dei diritti sulle licenze (o disclaimer, o altra documentazione), se nessuna documentazione è allegata o è poco chiara, è sempre bene chiedere ulteriori informazioni.
    Comunque, questo è un altro discorso, forse è opportuno dedicare questo thread alla "tecnica", per gli aspetti "legali" se hai altri dubbi cerchiamo di risolverli in una nuova discussione.

Permessi di invio