Ciao a tutti,
utilizzo visual studio 2008 ed ho installato framework3.5
Sto cercando di utilizzare System.ServiceProcess ma non compare tra le direttive degli assembly. Qualcuno mi può dire come fare per aggiungerlo?
Grazie
Ciao a tutti,
utilizzo visual studio 2008 ed ho installato framework3.5
Sto cercando di utilizzare System.ServiceProcess ma non compare tra le direttive degli assembly. Qualcuno mi può dire come fare per aggiungerlo?
Grazie
MEGLIO UN MILIONE OGGI E ..... UNO ANCHE DOMANI.
Dai qualche elemento in piu' ... come lo stai cercando di utilizzare? Quale tipo di progetto hai creato?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Risolto.
Avevo installato in precedenza VS2008 express ed ora la ver. VS2008 Pro
è questo a causato qualche problemino nell'IDE.
Per aggiungere la direttiva assembly procedere manualmente dalla directory del framework: C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727
La dll è System.ServiceProcess.dll
Ripeto ... se crei un progetto di tipo Service, viene aggiunto tutto in automatico ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ciao Oregon,
ti ringrazio per il tuo interessamento, nel mio caso sto usando un progetto "Windows form" dove tra le varie cose arresto il servizio firewall di windows. Il problema era che "using System.ServiceProcess;" non veniva riconosciuto come valido dall'IDE VS2008; per risolvere ho dovuto aggiungere manualmente nei riferimenti del progetto la dll descritta in precedenza cercandola nel path di framework. Ora tutto funziona a meraviglia.