Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Da lettore DVD (presa HDMI) a videoproiettore (presa VGA)

Salve a tutti,

supponiamo che io debba collegare un lettore DVD con uscita HDMI ad un videoproiettore con presa VGA.

Ho visto in commercio un adattatore HDMI/DVI ed un adattatore DVI/VGA. Con la somma di questi due componenti, riuscirei a trasportare il segnale dal lettore DVD al videoproiettore?

PS: so che esistono anche altre uscite nel lettore DVD (es: S-Video), tuttavia mi risulta molto difficile utilizzare questa strada, in quanto non è facile trovare cavi della lunghezza da me desiderata. Inoltre l'impianto è già stato realizzato, e nelle canaline che sono state fatte ci passa un cavo VGA, e non vorrei risventrare tutto di nuovo... se possibile.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    L'HDMI ha un sistema di protezione per contenuti protetti, che verifica se al lettore è collegato un tv, un proiettore ecc., oppure un videoregistratore. Non so come possa reagire l'HDCP con questa combinazione di adattatori (quello che più mi preoccupa è il DVI>VGA).

Se il costo di questi adattatori non è alto, fai pure la prova.
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    il lettore dvd ha come unica uscità una HDMI?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da hfish
    il lettore dvd ha come unica uscità una HDMI?
    anche se ne avesse altre uscite dubito che possa avere vga o dvi, al massimo avrà s-video, decisamente superata e non la prendiamo neanche in considerazione.
    quello che vedo improbabile è che il proiettore abbia solo entrata vga, la dvi ce l'hanno tutti

io credo che la soluzione proposta hdmi->dvi->vga possa funzionare, ma preciso che non conosco bene le limitazioni che porta l'hdcp (che dovrebbero essere sulla registrazione..boh )

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se il proiettore è un 800x600 di un paio di anni fa, per esempio, pure le rca sono troppo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da hfish
    se il proiettore è un 800x600 di un paio di anni fa, per esempio, pure le rca sono troppo
    un paio?per non avere la dvi deve essere di almeno 7-8 anni fa
    ..va' che gli anni passano, non siamo sempre nel 2000
    la ris 800x600 è irrilevante, ancora oggi sono in produzione proiettori economici a quella ris

praticamente contemporaneamente all'avvento dei proiettori lcd si è diffusa la trasmissione digitale

Permessi di invio