Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: istruzione esatta???

Utente di HTML.it L'avatar di adp

istruzione esatta???

Salve ragazzi qualcuno sa se questa istruzione è giusta:

echo"<tr><td>$riga['Nome']</td><td><inupt type=\"text\" name=\"$riga['Nome']\" ></td></tr>

In pratica devo creare una casella di testo con relativa etichetta prendendo i dati da un db, a me da questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in C:\TSW\0aaaaa\5lug2006\iscrizione.php
    qualcuno mi sa dire perchè??
    Adp

A parte il fatto che manca il termine della riga (almeno le virgolette chiuse e il punto e virgola), per interpolare valori di array in una stringa devi usare le parentesi graffe:

codice:
    echo "<tr><td>{$riga['Nome']}</td><td><inupt type=\"text\" name=\"{$riga['Nome']}\" ></td></tr>";

!

grazie! diciamo che ho fatto un passo in avanti, ma il problema è che mi stampa il contenuto del campo riga, come faccio a far stampare il nome del campo della tabella??? che nel mio caso si chiama Nome?? spero di essere stata chiara
    Adp

Forse sarebbe piu' chiaro se spiegassi perche' non puoi semplicemente fare echo "<tr><td>Nome</td></tr>...."

scusa io ho bisogno di fare una tabella , pero' i nomi dei campi devono essere presi dal db, il mio db è formato in questo modo:ho 2 campi nome e cognome, e con questi devo creare 2 campi che abbiano come etichetta proprio i nomi dei campi del db e poi successivamente il valore che inserisco nell'area di testo al devo inserire nel db, spero che adesso è tutto chiaro, grazie!!!
    Adp

Per recuperare i nomi dei campi puoi usare questa query:

codice:
    SHOW COLUMNS FROM nome_tabella
    ma se sono solo due campi, non fai prima a scriverli a mano?

Prova così:

Codice PHP:
    echo "<tr><td>".$riga['Nome']."</td><td><inupt type='text' name=\"".$riga['Nome']."\" ></td></tr>"

Permessi di invio