Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

rollover con 3 img, se clicco blocca la terza immagine

Salve a tutti, volevo chiedervi come posso realizzare questa cosa per voi molto semplice da fare ma per me assai complicata.
    Nel mio sito devo copiare una parte del template ed inserirlo nella pagina del forum.
    Quello che mi interessa è solo la parte principale del template della Home, e cioè la parte con il logo del sito ed il menu orizzontale, questo menu è composto da 4 pulsanti, ad ognuno di questi è associato un link, ora al passaggio del mouse il pulsante da nero diventa bianco e se ci clicco diventa giallo e rimane bloccato anche se il mouse ci passa sopra, mentre gli altri pulsanti continuano ad avere l’effetto rollover normale.
    Ho provato a farlo in html ma al click del mouse non rimane bloccato.
    Nella sezione java ho visto un argomento molto simile alla mia richiesta ma l’ultimo post è del 2003, ho lasciato un post ma nessuno mi risponde.
    Mi potete aiutare, nel caso servisse posso postare il link del mio sito per farvi vedere cosa intendo.
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa dire nulla su questa cosa?
    ci sono altri modi per farla?
    grazie attendo fiducioso

Si puoi farlo in javasript ma sarebbe al quanto inutile, infatti con i CSS lo fai molto tranquillamente.

Una volta cliccato il link siccome dalla pagina 1 va alla pagina 2, nella pagina 2 il link corrispondente non lo fai link ma lo fai span o div o quello che vuoi, con la classe del click..

posta il link del sito ...

Utente di HTML.it
    Questo è il sito
    Come già detto mi serve prelevare solo la parte superiore del template, cioè la parte dove c'è il logo e il menu orizzontale (navmenu o menubar) dove ci sono i 4 pulsanti.
    grazie

si infatti è CSS...

<style>

a:link, a:visited{
    padding: 40px;
    text-decoration: none;
    background-color: red;
    margin-right: 10px;
    }

a:hover {
    background-color: blue;
    }

span {
    padding: 40px;
    text-decoration: none;
    background-color: yellow;
    margin-right: 10px;
    }
    </style>

link 1 link 2 <span>link 3</span>

dove link3 È cliccato.. provalo..

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, ma messo cosi non saprei proprio da dove cominciare.
    come faccio a metterci i pulsanti?
    dove carico i file CSS
    io faccio le prove con frontpage e ho caricato il codice da te fatto vedo dei pulsanti ma non so come far vedere quelli che devo inserire.
    grazie e scusa la mia ignoranza in tema.

ah.. aiii..

ho capito, ti servirebbe un copia/incolla da fare.. appena ho tempo te lo posto

Utente di HTML.it
    Allora, io nè ho fatto uno in html con FP come già detto prima, ed è perfetto identico all'origimale, ilmio prblema sta nel fatto che con FP la terza immagine non si blocca.
    nella sezione java ho trovato un file che svolge la funzione che cerco di fare io solo che questo file è impostato su 2 immagini.
    se la cosa non ti porta via molto tempo te nè sarei molto riconoscente, ma se puoi darmi delle indicazioni provo a farlo da solo, certo avere la pappa pronta è bello ma se con un pò d'impegno e una tua collaborazione riuscisi a farlo io sarei molto soddisfatto.
    grazie

Utente di HTML.it
    Dopo molti tentativi, sono riuscito a fare qualcosa, ma non è identico alla home.
    Metto il link del sito dove faccio le mie prove, il confronto va fatto guardando la home e forum 1.
    Qualcuno mi può dire dove sbaglio, o cosa manca.
    sito
    grazie

Permessi di invio