Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagini : upload di una cartella

Salve a tutti,
    devo realizzare una pagina web che data una cartella faccia l'upload di tutte le immagini all'interno di questa.

Ora se la faccio file per file la cosa diventa molto facile, ma farla per cartella non ho ancora capito quale classe devo utilizzare del javascript.

Sarebbe carino riuscire a realizzare una esplora cartelle che faccia vedere in anteprima le immagini presenti e magari far scegliere quali inserire (tipo quello che fa facebook per intenderci).

Quacluno di voi ha da suggerirmi script, guide o manuali?

Grazie

P.S.
    Sono esperto programmatore di Delphi, PHP, C ma con javascript non ho ancora avuto tempo e modo di approfondire il discorso perciò sono quasi un niubbo del js!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non esiste alcun oggetto in HTML e Javascript che permetta la selezione e l'invio di piu' file o cartella, devi usare un componente esterno in Flah o simili.

Guarda anche qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=upload

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non credo sia possibile fare l' upload di una cartella
    si puo' procedere all' upload di piu' file contemporaneamente, sempre facendoli selezionare manualmente dall' utente nella maschera di upload (se ricerchi troverai script che gia' lo permettono, questo per esempio), ma non mi sembra plausibile ne' una procedura di batch, ne' l' upload automatico del contenuto un folder
    ciao