Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagini : upload di una cartella

Salve a tutti,
    devo realizzare una pagina web che data una cartella faccia l'upload di tutte le immagini all'interno di questa.

Ora se la faccio file per file la cosa diventa molto facile, ma farla per cartella non ho ancora capito quale classe devo utilizzare del javascript.

Sarebbe carino riuscire a realizzare una esplora cartelle che faccia vedere in anteprima le immagini presenti e magari far scegliere quali inserire (tipo quello che fa facebook per intenderci).

Quacluno di voi ha da suggerirmi script, guide o manuali?

Grazie

P.S.
    Sono esperto programmatore di Delphi, PHP, C ma con javascript non ho ancora avuto tempo e modo di approfondire il discorso perciò sono quasi un niubbo del js!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non esiste alcun oggetto in HTML e Javascript che permetta la selezione e l'invio di piu' file o cartella, devi usare un componente esterno in Flah o simili.

Guarda anche qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=upload

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non credo sia possibile fare l' upload di una cartella
    si puo' procedere all' upload di piu' file contemporaneamente, sempre facendoli selezionare manualmente dall' utente nella maschera di upload (se ricerchi troverai script che gia' lo permettono, questo per esempio), ma non mi sembra plausibile ne' una procedura di batch, ne' l' upload automatico del contenuto un folder
    ciao

Originariamente inviato da Xinod
    si puo' procedere all' upload di piu' file contemporaneamente, sempre facendoli selezionare manualmente dall' utente nella maschera di upload (se ricerchi troverai script che gia' lo permettono, questo per esempio), ma non mi sembra plausibile ne' una procedura di batch, ne' l' upload automatico del contenuto un folder
    ciao
    forse mi sono espresso male... in effetti io vorrei poter fare l'upload di più file presenti all'interno di una cartella in locale.
    Questi file devono essere per forza foto e vorrei poterne selezionare tutte oppure solo alcune, magari con un preview di quelle che sto selezionando (ma questo non è un requisito fondamentale).. proprio come avviene con lo script di facebook (Che consente anche la rotazione delle foto).. cmq gli script che avete postato mi sembra che risolvano il mio problema, ora me li studio e vediamo che ne esce fuori..

Nel frattempo Se qualcun altro ha qualche altro script da consigliarmi ne sarei felice!

Grazie a tutti..siete sempre molto preziosi nelle vostre segnalazioni.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da Xinod
    ciao
    con questo script ho il problema che ogni qual volta che carico lo script di invio file in PHP mi apre una sessione diversa e nonostante io attivi l'opzione appendCookieData non riesco ad utilizzare i cookie per recuperare l'id di sessione.. qualcuno ha qualche idea del perchè succede ciò?
    o meglio qualcuno lo ha utilizzato e sa darmi una dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    problema simile qui
    probabilmente dipende dall' upload gestito dalla componente flash,
    forse e' il caso di trovare un upload multiplo che si appoggi a java...

Permessi di invio