Ciao volevo sapere come si può adattare uno sfondo a tutte le risoluzioni.
Un esempio come sfondo ho un'immagine e vorrei che ricoprisse tutto lo schermo a seconda della risoluzione.
Grazie Davide
Ciao volevo sapere come si può adattare uno sfondo a tutte le risoluzioni.
Un esempio come sfondo ho un'immagine e vorrei che ricoprisse tutto lo schermo a seconda della risoluzione.
Grazie Davide
E' un immagine unica, o un immagine che si ripete?
Nel primo caso la tua immagine deve essere delle dimensioni massime (la risoluzione maggiore mi sembra che sia 1900) e nel css caricata così:
background-image: url(tuaimmagine.jpg);
background-repeat: no-repeat;
background-position: top center; (per farla centrata sullo schermo)
width: 100% (invece di mettere la larghezza in pixel, in questo modo si ridimensiona sulla base del monitor)
Invece, nel caso di un'immagine che si ripete, basterà mettere background-repeat: repeat:x (orizzontale) o y (verticale).
Da quello che ne so io background non supporta widthOriginariamente inviato da Mascara
E' un immagine unica, o un immagine che si ripete?
Nel primo caso la tua immagine deve essere delle dimensioni massime (la risoluzione maggiore mi sembra che sia 1900) e nel css caricata così:
background-image: url(tuaimmagine.jpg);
background-repeat: no-repeat;
background-position: top center; (per farla centrata sullo schermo)
width: 100% (invece di mettere la larghezza in pixel, in questo modo si ridimensiona sulla base del monitor)
Invece, nel caso di un'immagine che si ripete, basterà mettere background-repeat: repeat:x (orizzontale) o y (verticale).
ehm (forse sono stata poco chiara): tutte queste dichiarazioni, sono da mettere nel css, al tag body.
body {
background-image:
background-position:
}
ecc, ecc..
Si l'avevo capito! Ma il fatto è che a me non risulta che si possa dare nel css una dimensione al backgroundOriginariamente inviato da Mascara
ehm (forse sono stata poco chiara): tutte queste dichiarazioni, sono da mettere nel css, al tag body.
body {
background-image:
background-position:
}
ecc, ecc..
Grazie Mascara anche per alcuni tuoi articoli che ho trovato su Yourinspirationwebsn stati veramente una dritta.
Un giorno spero di farti concorrenza![]()
...chissà, magari invece di farmi la concorrenza, potremo collaborare![]()
Resta sempre il fatto che non è una buona idea usare il body della pagina come un contenitore, e dargli una dimensione