Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

[PYTHON] Gestire dati (no mysql)

Salve, sono ai primissimi passi con python, ma già lo trovo un linguaggio interessantissimo.
    Avrei subito una domanda:
    Non avendo la possibilità di utilizzare un DB vero e proprio (mysql o simili), mi chiedevo se esiste qualcosa di meglio al livello di velocità e gestibilità del solito file di testo o CVS per immagazzinare una serie di record; magari che permetta di implementare anche una chiave primaria senza doversi costruire delle noiose routine di controllo unicità.

Non so esattamente cosa sto cercando, direi una specie di database standalone o qualcosa del genere...

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Forse potrebbe intessarti una cosa tipo SQLite.

Utente bannato
    sembra proprio quello che cerco. Ho letto un po' le faq, ma a causa del mio scarso inglese non ho capito bene:
    non c'è bisogno di avere diritti di root per creare ed accedere a un database sqlite in una cartella per la quale ho tutti i diritti, giusto?
    Se così fosse ho risolto il mio problema!

Mai usato ma direi di no.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Originariamente inviato da Alaunt
    non c'è bisogno di avere diritti di root per creare ed accedere a un database sqlite in una cartella per la quale ho tutti i diritti, giusto?
    Giusto.

Permessi di invio