Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Un chiarimento su digitale terrestre

Non ci sto capendo niente, allora.. per vedere il digitale terr. devo avere un decoder per ogni tv giusto? -- l'antenna logaritmica rimane la stessa salvo complicazioni.
    Ma se invece dell'antenna mi ritrovo una parabola, (come per es ho fuori in campagna) con la quale vedo solo programmi in chiaro? i digit terr. lo vedo uguale? o devo levare la parabola per mettere la logaritmica?
    Inoltre con sky vedo tutti i canali del dtt o devo cambiare qualcosa?
    Grazie e ciao!

Con la parabola riesci a vedere solo i canali in chiaro che sono quelli che vedi anche ora (rai,mediaset,la7). I canali che non prendi sono quelli che si vedono solo con il decoder digitale terrestre che con la parabola quindi non puoi vedere come ad esempio boing,iris,ecc.

Originariamente inviato da alfredo92
    Con la parabola riesci a vedere solo i canali in chiaro che sono quelli che vedi anche ora (rai,mediaset,la7). I canali che non prendi sono quelli che si vedono solo con il decoder digitale terrestre che con la parabola quindi non puoi vedere come ad esempio boing,iris,ecc.
    Quindi nessun canale del digitale terrestre posso vedere con la parabola, sia chiaro che a pagamento, esatto?

Originariamente inviato da hansolo
    Quindi nessun canale del digitale terrestre posso vedere con la parabola, sia chiaro che a pagamento, esatto?
    Esatto, quel tipo di canali che prima ho citato vengono trasmessi solo sulle reti del digitale terrestre

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Puoi vedere solo i canali che oltre al digitale terrestre trasmettono anche sul satellite (anche se poi bisogna vedere che satellite, quali frequenze ecc.).

Inoltre devi avere un decoder per ogni televisore (puoi utilizzare altrimenti uno di quei trasmettitori AV, ma devi vedere lo stesso canale su ogni televisore).

P.S. Ovviamente non puoi usare l'antenna parabolica per ricevere il terrestre, mi sembra scontato dire questo
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Puoi vedere solo i canali che oltre al digitale terrestre trasmettono anche sul satellite (anche se poi bisogna vedere che satellite, quali frequenze ecc.).

Inoltre devi avere un decoder per ogni televisore (puoi utilizzare altrimenti uno di quei trasmettitori AV, ma devi vedere lo stesso canale su ogni televisore).

P.S. Ovviamente non puoi usare l'antenna parabolica per ricevere il terrestre, mi sembra scontato dire questo
    oks. Grazie delle info, avevo un po di confusione!!
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da hansolo
    oks. Grazie delle info, avevo un po di confusione!!
    Grazie ancora!
    Per qualsiasi cosa siamo qua

Fabio
    Fabio

Ma voi riuscite a vedere rai test hd?

Permessi di invio