Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[consiglio] CMS gestione schede clienti

Ciao,

premetto che ho provato ad immaginare e poi a mettere sul campo un servizio web, base websitebaker, per la gestione di schede clienti.
    Semplice.
    Un menù nel quale scrivere tutti i clienti e per ogni clienti la medesima struttura che raccoglie pagine con documenti PDF o Word, tabelle, copia/incolla da word per le tipologie di pagamenti, sconti, note varie e storico.

Il difetto di tutto questo sta nella struttura SEMPRE ripetitiva per ogni cliente.

Tutto bene fin che si tratta di pochi numeri.... ma se diventano decine o qualche centinaia.. l'affare si fa molto macchinoso.

Esiste qualcosa pensato in questo senso... con il quale sia facile riprendere la struttura di una pagina gia fatta.. o di una sezione gia fatta e ripeterla per ogni categoria (in questo caso menu_cliente1, menu_cliente2, menu_clienteN...).

Ciao,
    scusami, mi spieghi meglio la tua esigenza?
    Non ho mica capito cosa devi realizzare...

si....

tante schede cliente, uguali o simili nella struttura, ovviamente diverse nei contenuti.

Immagino (poi può essere diverso, appunto un consiglio.. ):

- menu a sx con ramo [CLIENTI].
    - sotto_menu [CLIENTI].[ragionesociale1]
    - sotto_menu [CLIENTI].[ragionesociale2]
    - sotto_menu [CLIENTI].[ragionesociale3]
    - sotto_menu [CLIENTI].[ragionesociale4]
    - sotto_menu [CLIENTI].[ragionesociale#]
    .... etc ...

la necessità è quella di raccogliere, per ogni cliente, una serie di informazioni in vari formati...
    può essere una tabella, può essere un word, può essere un pdf, una serie di immagini...
    (Aprirli, editarli, chiuderli.. sarebbe il massimo)

Il problema è la ridondanza... nel senso.. 10 clienti non sono un problema... ma 100 o 500.. o 1000.. creare la stessa struttura della pagina.. è lungoooo.
    Sarebbe carino che esistesse la possibilità in fase di creazione della pagina, fare: crea_nuova_pagina_partendo_da_questa_gia_esistente ...

più o meno...

Ho capito, spero...

Personalmente ho avuto un'esigenza simile. Mi è servito memorizzare tutta una serie di informazioni tecniche relative a dei domini.
    Una sorta di scheda tecnica con diversi dati. Queste schede le posso consultare io verificando TUTTE le informazioni, oppure altri utenti che possono vedere solo alcuni dati.

Io ho usato il CMS TYPOLight solo perchè lo conosco molto bene. Esiste un'estensione denominata Catalog nella quale puoi crearti tabelle personalizzate, maschere di input e pagine di visualizzazione associate.

TYPOlight non è difficile da comprendere, ma non credo si riesca a fare tutto da zero nel giro di una giornata.

Con altri CMS, proverei a vedere se esistono estensioni che ti permettono di personalizzare i dati da inserire così da crearti una struttura come meglio credi.

ok grazie, allora intanto provo TYPOLight

Permessi di invio