Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Links nei titoli

Links nei titoli

Buongiorno a tutti. Ho notato in qualche sito l'abitudine di mettere dei links assoluti autoreferenziali (nel senso che puntano alla pagina in cui si trovano) all'interno di titoli importanti (h1-h2). Secondo voi questa non è una pratica scorretta dal punto di vista semantico e, di conseguenza, a rischio di penalizzazione. Inoltre ho sentito dire che una pagina molto pesante (soprattutto le immagini) tende ad essere più penalizzata di una leggera. Vi risulta questo?

Grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Link che portano alla stessa pagina che li contiene, probabilmente non penalizzano, ma non servono a nulla. Se invece contengono chiavi, allora la vedo brutta, perché è chiaro il tentativo di ottimizzare in eccesso.

Le pagine non credo possano essere penalizzate in funzione del peso. Il motivo dovrebbe sempre essere un altro.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Appello O.T.

Per favore facciamo sparire la parola "links" nei testi scritti in italiano!!

Oltre a essere un errore, fornisce un'immagine amatoriale e poco professionale del sito...

Si scrive "link" anche quando è plurale perché il testo, o il contesto, è in lingua italiana e perciò vanno adottate sempre, tassativamente ed esclusivamente le regole grammaticali italiane (mai quelle inglesi)!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Link che portano alla stessa pagina...
    Io infatti ho scritto Link e così faccio anche sui siti, come file, client, ecc.

Caro Teleguida, temo sia una battaglia persa. Quando lo dico ai redattori, mi dicono che sono "antico"
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Quando lo dico ai redattori, mi dicono che sono "antico"
    E direi che ti ha detto anche bene... io quando lo dico alle mie figlie mi dicono che sono un rompi... .

A parte gli scherzi. L'aver messo al plurale la parola "link" (che, in quanto straniera, va resa sempre al singolare, in italiano) è stato un tragico errore dovuto alla fretta e soprattutto alla focalizzazione della mia attenzione sulla sostanza del problema e non sulla sua presentazione (deformazione professionale da CSS?).

D'altra parte io come occupazione principale lavoro in tipografia e vi assicuro che con i ritmi di oggi di questi errori se ne fanno a bizzeffe (indipendentemente dalla conoscenza o meno della grammatica italiana).

Chi non ha sbagliato mai a scrivere la parola "aeroporto" scagli la prima pietra (io una volta su una locandina l'ho scritto in tre modi differenti )

Un saluto a tutti

PS
    Non replicate a questo post (che tra l'altro è il terzo completamente OT su cinque in tutto - e mi pare una buona media) perché non vi rispondo più
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Permessi di invio