Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Modulo inserimento testo html

Ciao ragazzi,
    nel mio sito ho una sezione in cui andro' a scrivere delle news che poi vengono salvate in un database e visualizzate nell'opportuna pagina delle news.
    Fin qui funziona tutto, adesso vorrei che mi fosse possibile inserire del testo formattato in html tipo link, grassetto, sottolineato etc... senza dover inserire manualemte il codice relativo, magari usando un' interfaccia proprio simile a quella che utilizziamo tutti noi per inserire in nuovi post in questo forum... da dove devo iniziare?? Esiste qualcosa di gia' pronto o da editare???
    Grazie a tutti.

Tu suggerisco di partire da questo link.

http://blog.html.it/09/02/2007/compa...ditor-wysiwyg/

ciao,
    stefano

Utente di HTML.it
    grazie per la dritta,
    sto dando un' occhiata a tinyMCE... voglio sottolineare che il testo che arriva il mia text area, giunge direttamente da database mysql tramite php... questi tool sono compatibili con questo genere di procedura?

certo, tuttavia:

- mentre per l'editing ex novo di un testo il suo salvataggio in Db dovrebb essere facile facile,

- non saprei (non ho mai provato) per quanto riguarda il rimaneggiamento di un testo già formattato in precedenza: in altre parole caricare E VEDERE A VIDEO un testo da db, modificarlo e ri-salvarlo.

Penso che con un po' di testate contro il muro qualcosa si riesce a tirare fuori...

Nessuno h aesperienza in merito ??

ciao,
    stefano

Utente di HTML.it
    Bravo... hai centrato in pieno... e' la seconda opzione.... infatti sto gia' tirando le prime testate contro il muro ma sento che qualcosa comincia a rompersi... spero non sia la mia testa

Utente di HTML.it
    Wow... grazie mille, ho fatto funzionare tutto alla perfezione.... riesco anche a fare l'embed dei video da youtube nelle news.... faccio tutto quello che puoi fare con un forum... fantastico questo tinyMCE!!!
    La prima volta che apri la pagina ti fa scaricare un piccolo plugin... ma poi parte in automatico.

Bene,
    ma x caricare da DB ci sei già riuscito ?? VVoVe:

Utente di HTML.it
    si si.... leggo da database e inserisco il testo della news scelta tramite id in una variabile e poi nella textarea faccio il print della variabile...
    Codice PHP:
    <?

print "<textarea name=\"news\" cols=\"45\" rows=\"12\" wrap=\"VIRTUAL\">";
                if (
    $action=="edit"
                {
                    print 
    trim($ShowNews); 
                }
                print 
    "</textarea>";

?>
    la textarea la creo tramite php per altre esigenze!

php lo maneggio un po'.

tanto x fare un esempio,
    alla pagina di tinymce: http://tinymce.moxiecode.com/examples/full.php
    vedo la linguetta "view source". presumo allora di dover inserire il contenuto del db qui sotto:
    36. <form method="post" action="somepage">
    37. <textarea name="content" style="width:100%">

QUI IL CONTENUTO ??

38. </textarea>
    39. </form>
    molte grazie della tua cortesia !

stefano

Utente di HTML.it
    si, a me ha funzionato cosi'...quindi ti basta solo predisporre l'output del database.

Permessi di invio