Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: flash->PHP->MySql

flash->PHP->MySql

Ciao a tutti!
    Ho cercato per un sacco di tempo, ma proprio non riesco ad inviare variabili flash ad un database! Stò diventando pazzo!!
    Ho provato con uno script del genere associato ad un pulsante:
    Codice PHP:
    on (release){
    carica = new LoadVars();
    ricevi = new LoadVars();
    carica.var_x 11;
    carica.var_y 33;
    ricevi.onLoad = function (ok){
    delete this.onLoad;
    if(
    ok)
    {
    if(
    ricevi.error == "1"){_root.output.text "Errore inserimento dati";}
    else{
    _root.play();}
    }
    else
    {
    _root.output.text "Errore inserimento dati";
    }
    };
    carica.sendAndLoad("/salva.php""ricevi""POST");

Però non funziona!!
    Non capisco proprio perchè, ma non riesce proprio a caricare il file php, però non restituisce nessun errore di apertura: è come se lo aprisse, ma senza eseguirlo!
    Forse dipende dalla mia versione di flash(Macromedia Flash professional 8)??
    Ho provato anche a far inserire nel databse dalla pagina php valori qualsisi, non quelli di flash, ma niente...

Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille!!

PS: Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma quando clicco "VAI" mi appare una pagina bianca... Strano...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Intanto prova ad utilizzare un solo LoadVars, poi vedi bene cosa si aspetta la funzione sendAndLoad e vedrai che non si aspetta una stringa come secondo parametro, ma un LoadVars, nello specifico quello che riceve (che può essere tranquillamente e senza nessun problema anche quello che invia):

Codice PHP:
    on (release) {
        var 
    carica_e_ricevi = new LoadVars();

carica_e_ricevi.onLoad = function (ok) {
            if (
    ok) {
                if (
    this.error == "1") {

} else {

_root.play();
                }
            } else {

}
        }

carica_e_ricevi.var_x "11";

carica_e_ricevi.var_y "33";

carica_e_ricevi.sendAndLoad("salva.php"carica_e_ricevi"POST");

PS: Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma quando clicco "VAI" mi appare una pagina bianca... Strano...
    Credo sia un bug ed appare quando i termini di ricerca sono particolarmente generici (es. "file").

Grazie, ma niente da fare... ho provato anche ad effettuare dal file php cose che non c'entrassero con le variabili (es. salvare un file di testo), però niente. Credo che dipenda dal fatto che flash non apre il PHP, o comunque non lo esegue come tale: forse, and80, ti ricorderai che avevo già messo un post riguardo a questo mio probelma... Ho provato anche con un getURL alla pagina php, passando le variabili come GET, però mi esegue la pagina come fosse HTML, ignora persino la parte javascript...
    CComincio a pensare che possa essere la versione di flash: uso la 8, forse è questo che mi crea problemi?

Credo proprio di avere un grosso problema con il mio flash... Non riesco nemmeno a farlo interagire con javascript!

Vi spiego quello che voglio fare, forse così potrete aiutarmi...
    In pratica voglio creare una specie di browser game sulla traccia di DarkOrbit(non miro ovviamente ad una talke efficienza). In pratica sarà un gioco realizzato in flash, dove, però si interaggisce con altri giocatori umani... La prima risposta che mi è venuta è stata di usare un database, dove raccogliere le coordinate, l'azione corrente, la vita, le armi, ecc di ogni giocatore, per poi trasmetterle in tempo reale a flash, che visualizza, così ogni personaggio... Il problema è che questi dati nel database vengono inviati a loro volta dal player di ogni giocatore al database: per questo era necessario inviare le variabili a php,m che poi le dovrebbe salvbare nel databse...

Adesso che vi ho detto quello che voglio realizzare, accetto anchesoluzioni alternative (dato che ormai non so più dove sbattere la testa! )
    Grazie in anticipo!

Flash mi stà facendo impazzireee!!!!!!
    Perchè non mi legge la pagina php come php??
    Perchè quando spedisco dele variabili con sendAndLoad la pagian php non ci fa assolutamente nulla??
    Perchè quando carico delle variabili dalla pagina php flash legge tutto il codice fregandosene di variabili php, codice php, apici, testo stampato??

HELP ME; PLEASE!!!

EUREKA!!!!!!!!!
    Bastava mttere il percorso ASSOLUTO della pagina PHP!!!!!!!

Permessi di invio