Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: GETurl a pagine .php

GETurl a pagine .php

Ciao a tutti!
    Ho un grosso problema: ho un sito realizzato quasi completamente in php, adesso ho aggiunto un po' di Flash, realizando ad esempio un menù, ad ogni pulsante del menù ho asegnato un codice con questa sintassi:
    codice:
    getURL("pagina.php");
    Mi sono reso conto,però, che php non viene eseguito (faccio presente che sono in locale), e nemmeno javascript...
    Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    php ha bisogno di un server che lo supporti per essere eseguito, mentre javascript in locale genera un errore di protezione sul player, quindi l'unica è di testare la tua applicazione sul web o al massimo in locale con i servizi di apache e php attivi per essere eseguito sul browser con indirizzo http://localhost/

Per testare pagine PHP in locale devi avere installato sulla tua macchina un server web per PHP (ad esempio WAMP se sei su Windows o MAMP se sei su Mac).

Quindi il link da Flash deve puntare non alla pagina php direttamente ma alla sua posizione sul server web ad esempio:

getURL("localhost:8888/cartellaSito/pagina.php");

Solitamente WAMP o MAMP (come IIS per le pagine ASP) creano una directory "localhost" per testare le pagine dinamiche. "8888" è la porta (di solito standard) aperta dai server web.

Spero di essere stato utile!
    Fabio Bernardi - Web Developer
    Adobe Certified Expert Flash - Adobe|Guru
    www.faber04.com || www.faber04blog.com

Grazie mille.
    Comunque non mi sono spiegato molto bene: io ho già installato php, apache, ecc... Aprendo la pagina.php in questione con un link, ad esempio, questa funziona perfettamente... Il problema stà proprio nel fatto che flash mi apre la pagina come una semplice pagina HTML, senza passarla all'interprete PHP, che però è correttamente installato sul mio computer... Non riesco proprio a spiegarmi questo strano comportamento...
    Grazie ancora... Spero che qualcuno sappia aiutarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se esegui il filmato da flash o lo esegui da indirizzo C:\ecc... è normale che quell'indirizzo ti si apra in quel modo, dovresti eseguirlo da http://localhost/ecc..

E' esattamente ciò che faccio: flash è in una pagina web, quando clicco su un pulsante con un getURL mi legge qualsiasi pagina come HTML, ignorando il javascript
    Non so proprio che fare.
    Grazie!

Mnmnm... un momento credo ci sia un pò di confusione!!
    Ora parli di JavaScript.... mentre il riferimento non riguardava pagine PHP?

Forse sarebbe meglio postare il codice che stai usando spiegando esattamente cosa ti serve.... io personalmente mi sono perso tra le risposte....
    Vorrei aiutarti perchè credo che il problema sia più semplice di quello che appare....

E' vero: stò facendo confusione, faccio un riepilogo:
    Ho un filmato flash, con diversi pulsanti, quando vengono rilasciati(on(release)), eseguono un codice del genere:
    codice:
    getURL("pagina.php")
    Il problema è che, invece di eseguire la pagina passandola anche all'interprete php, la pagina viene visualizzata come semplice HTML, la parte php viene scritta come normale testo e perfino la parte javascript viene ignorata. Tutto ciò in locale.
    Questo è il mio problema.

Comunque, facendo delle prove sono riuscito a far funzionare tutto. Ho scoperto che, perchè la pagina php venga eseguita come php, devo scrivere in getURL() l'indirizzo assoluto, ad esempio "http://localhost/pagina.php". Invece con l'indirizzo relativo non funziona...
    Anche se ho risolto accetto consigli: non mi piace molto usare gli indirizzi assoluti, ho paura che mi possano creare problemi quando metterò il sito online...
    Grazie!

Si infatti il percorso "http://localhost/..." è quello che ti serve ora in locale .
    Quando pubblicherai fai attenzione che dovrai cambiare ulteriormente il percorso poichè "localhost" vale solo sulla tua macchina....
    In fase di pubblicazione dovrai tornare a usare o percorsi assoluti (http://www.tuosito.it/pagina.php) o relativi (pagina.php).

Grazie mille!
    Fammi capire bene: in pratica, quindi, sono costretto ad usare i percorsi assoluti(a me quelli relativi fanno parecchio comodo)?

Permessi di invio