posso nascondere un paio di links in una pagina? in modo che non vengano visualizzati e che non siano cliccabili dall'utente, ma che vengano visti dai motori di ricerca così da aiutare nel posizionamento i siti linkati...
si può fare? se si come?
posso nascondere un paio di links in una pagina? in modo che non vengano visualizzati e che non siano cliccabili dall'utente, ma che vengano visti dai motori di ricerca così da aiutare nel posizionamento i siti linkati...
si può fare? se si come?
Primo: è scorretto e alcuni motori se non erro possono accorgersene e bannarti dai propri server (penso se ne sia parlato nel forum dedicato ai motori di ricerca)
Secondo: è una richiesta che non ha a che fare con il php, bensì con i linguaggi lato client
Ciao
Daniele
Primo: dove trovo maggiori info?
Secondo: il sito dove dovrei inserire questi link è un blog wordpress, realizzato in php e quindi credevo che fosse la sezione più giusta dove postare questa richiesta, se non c'entra niente con questa sezione spostatela, per favore, dov'è più adatta...
Per il momento sposto in javascript.
ah quindi si può fare ma solo usando javascript? non sto capendo![]()
Per farlo lato server devi usare tecniche di cloacking (es. User Agent, IP).Originariamente inviato da dogo21sob
ah quindi si può fare ma solo usando javascript? non sto capendo
Per farlo lato client puoi usare Javascript per eliminare i link dopo che la pagina è stata caricata nel browser.
Per farlo in HTML puoi usare dei tag nascosti.
In ogni caso, se Google ti becca scatta la penalizzazione.
Beh se proprio non vuoi vederli potresti associare al tag a una classe css con dislpay:none, o visibility:hidden
Ciao
in effetti io questo pensavo, gino86, però il problema è sapere se usando questo metodo (css) google segue ugualmente i links senza poi bannarmi ed eliminare il sito con i links nascosti dalla serp![]()
Originariamente inviato da filippo.toso
Per farlo lato server devi usare tecniche di cloacking (es. User Agent, IP).
Per farlo lato client puoi usare Javascript per eliminare i link dopo che la pagina è stata caricata nel browser.
Per farlo in HTML puoi usare dei tag nascosti.
In ogni caso, se Google ti becca scatta la penalizzazione.
eh ho capito che se mi becca blablabla, forse è la domanda che non è chiara ora...
qualcuno sa se google becca i links nascosti tramite css?!! ecco... così dovrebbe essere chiaro![]()