Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

tecniche incrociate modelli e css sono gradite da google?

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa..

per questioni di praticità e velocità nei ritocchi e aggiornamenti continui del mio sito, stavo pensando di utilizzare una tecnica incrociata con la creazione di un modello fisso con area modificabile ( compatibile xhtml ) associato ad un css..le pagine infine sono xhtml1.0 e il validatore me le da ok..

la cosa mi è riuscita ed è molto comoda, ma prima di trasferire tutte le pagine sul servere mi è sorto un dubbio..

visto che le mie pagine sono già indicizzate e con una certa posizione nelle serp per determinate ricerche, questa modifica di script potrebbe compromettere il posizionamento?..

che voi sappiate google ha qualche problema con questo tipo di script?
    x

mi è sorto il dubbio perche non ho visto nessuno in giro abbinare queste due tecniche..strano..se è una tecnica così comoda perchè nessuno la usa?..gatta ci cova?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: tecniche incrociate modelli e css sono gradite da google?

Originariamente inviato da ferdi74
    per questioni di praticità e velocità nei ritocchi e aggiornamenti continui del mio sito, stavo pensando di utilizzare una tecnica incrociata con la creazione di un modello fisso con area modificabile ( compatibile xhtml ) associato ad un css..le pagine infine sono xhtml1.0 e il validatore me le da ok..
    Sinceramente non è chiaro cosa hai fatto... :master:

Se le pagine vengono fuori in xhtml, con i contenuti come devono essere, dove starebbe il problema?

Originariamente inviato da ferdi74
    visto che le mie pagine sono già indicizzate e con una certa posizione nelle serp per determinate ricerche, questa modifica di script potrebbe compromettere il posizionamento?..
    Quale script? :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    se vai sul link che ho postato c'è la pagina portfolio del mio sito..sai come si fa a vedere il codice sorgente di una pagina web dal browser?..credo di si..ecco se vedi il codice..per caso sai dirmi se puo creare problemi con google?..lo so come regola dovrebbe essere tutto tranquillo..però sai..la prudenza non è mai abbastanza..meglio prevenire che curare..

Vedo un codice XHTML... se mi sai spiegare come mai pensi che possa dare problemi magari ti do un'opinione più precisa, altrimenti non so che dirti.

Utente di HTML.it
    si scusa hai ragione..dunque..

se guardi questi due codici

x (index..con intestazione xhtml normale )

x ( portfolio..con intestazione xhtml+template )

uno è.. (index)

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>...ecc...

l'altro.. ( portfolio )

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>..ecc..

questa differenza di tipi di documenti..potrebbe cambiarmi il posizionamento o resterebbe tutto uguale?..che tu sappia google non ha preferenze in merito?..come per esempio le ha tra html e xhtml..ecc..

Cioè usi i template di Dream Weaver? Non credo che questo possa fare la differenza in alcun modo.

Utente di HTML.it
    si..cioè il template l'ho creato io..ma in sintesi è quello che chiedevo..quindi google non dovrebbe snobbarlo..ok..speriamo che è così..;-)..grazie e ciao..

Non c'è motivo... i file del template sono invisibili nel sito, ci sono solo i file xhtml creati dal software che non sono diversi da come li avresti fatti tu a mano, con l'aggiunta di qualche commento che incide in modo assolutamente trascurabile sul risultato.

Li usavo anch'io anni fa; in effetti se si fanno siti statici sono comodi, anche se passando all'uso di framework in php sono più comode altre tecniche.

Utente di HTML.it
    waoo..ti ringrazio per la risposta molto tecnica...ora sto davvero tranquillo..io purtroppo ancora non sto a questo livello.. ..non sono ancora in grado di lavorare con php e non so neanche che sono i framework.. dio quanta strada devo fare ancora..:-(...spero di raggiungerti presto...

Permessi di invio