Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Firefox non apre alcuni pop-up

Ciao,
    da qualche giorno non riesco ad aprire con firefox dei popup di alcuni siti.

Ad esempio questo link:

Clicca qui per scegliere un cliente.

non funziona.

Escludo sia un problema javascript, sia perchè non ho nessun errore sul debug, sia perchè fino a pochi giorni fa avrò usato quel link decine di volte al giorno. Con IE tra l'altro funziona anche adesso.

Ho aggiornato alla versione 3.0.11. Lavoro su un portatile con Xp Pro.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

A me alcuni siti non c'è verso di farli funzionare sotto Firefox, si tratta di pop-up anche a me, sembra che quei link non funzionino... invece con IE tutto bene.
    Mi capita in quei siti dov'è specificato "Ottimizzato per Internet Explorer": per quello che mi servono quei pochi siti, uso IE...
    Cmq da Firefox puoi provare ad andare in Strumenti, Opzioni, Contenuti, e sfogliare le Eccezioni del blocco pop-up, agendo sullo specifico sito bloccato.

Originariamente inviato da Gas75
    A me alcuni siti non c'è verso di farli funzionare sotto Firefox, si tratta di pop-up anche a me, sembra che quei link non funzionino... invece con IE tutto bene.
    Mi capita in quei siti dov'è specificato "Ottimizzato per Internet Explorer": per quello che mi servono quei pochi siti, uso IE...
    Cmq da Firefox puoi provare ad andare in Strumenti, Opzioni, Contenuti, e sfogliare le Eccezioni del blocco pop-up, agendo sullo specifico sito bloccato.
    non è questione di blocco pop-up, quello funziona sulle finestre automatiche, qui si tratta di normalissimi link da cliccare.
    escludo anche sia questione di codice ottimizzato per IE visto che il javascript in questione usa istruzioni di base del linguaggio

Originariamente inviato da l'evangelista
    non è questione di blocco pop-up, quello funziona sulle finestre automatiche, qui si tratta di normalissimi link da cliccare.
    Forse è il caso che ti spieghi meglio, perché hai iniziato con:
    da qualche giorno non riesco ad aprire con firefox dei popup di alcuni siti.
    Come ho cercato di dirti, alcuni link sono in javascript, affinché le pagine si aprano in una finestra di dimensioni prefissate, o per le quali non sia possibile fare il salvataggio della pagina, ecc...
    Esistono sia pop-up automatici che ad apertura con click, ma se Firefox li ha bloccati da quella scheda che ti ho indicato, non li puoi aprire... dando per buono che non si tratti di codice ottimizzato per IE: non sono un esperto di JS, la mia risposta è solo dettata da esperienze di navigazione.

Utente di HTML.it
    escludo anche sia questione di codice ottimizzato per IE visto che il javascript in questione usa istruzioni di base del linguaggio
    L'esempio di link che non funziona che hai fatto all'inizio richiama una funzione in JavaScript, quindi è possibilissimo che il programmatore abbia messo dentro quella funzione codice che a firefox non piace.
    Però hai anche detto che non da errori di debug :master:

Perché non ci fai un esempio di siti che non ti funzionano, così che noi possiamo provarli a capire se è un problema di browser o di configurazione?

Saluti,
    simosito

Forse è il caso che ti spieghi meglio, perché hai iniziato con:

Come ho cercato di dirti, alcuni link sono in javascript, affinché le pagine si aprano in una finestra di dimensioni prefissate, o per le quali non sia possibile fare il salvataggio della pagina, ecc...
    Esistono sia pop-up automatici che ad apertura con click, ma se Firefox li ha bloccati da quella scheda che ti ho indicato, non li puoi aprire... dando per buono che non si tratti di codice ottimizzato per IE: non sono un esperto di JS, la mia risposta è solo dettata da esperienze di navigazione.
    Il blocco popup non c'entra nulla.
    Quello entra in funzione solo su popup che si aprono in automatico all'apertura della pagina.
    Del resto quel link ha sempre funzionato, son mesi che uso quelle pagine. Ha smesso di funzionare quando ho aggiornato firefox.

Originariamente inviato da Simosito
    L'esempio di link che non funziona che hai fatto all'inizio richiama una funzione in JavaScript, quindi è possibilissimo che il programmatore abbia messo dentro quella funzione codice che a firefox non piace.
    Però hai anche detto che non da errori di debug :master:
    Escludo possa trattarsi di un errore javascript, sia perchè l'istruzione è una di quelle basilari del linguaggio, sia perchè come ho scritto sopra fino a qualche giorno fa funzionava senza problemi.
    Del resto se clicco non esce nessun messaggio di errore sul debug, compare il cursore di attesa (quello con la clessidra piccola) per qualche secondo e basta

stamattina non mi apre piu neanche firebug

strumenti => firebug => apri firebug e non succede nulla

a questo punto penso sia un problema della mia versione di firefox, si sarà corrotto qualcosa

Per cominciare, quando il clic sul link non apre nulla, vai su Strumenti, Console degli errori e vedi se c'è qualche messaggio particolare in cima alla lista, relativa a quel sito. Se è un problema del sito, come sostengo io, Firefox dovrebbe segnalartelo lì...

Viceversa, prova da Start, Programmi, Mozilla Firefox, Mozilla Firefox (modalità provvisoria) se il link si apre.
    Se funziona, c'è qualche conflitto tra un'estensione e la nuova versione del browser, quindi torna in modalità normale, disattivale una per una e torna su quel link ostile, finché non si sblocca: a quel punto avrai individuato l'estensione difettosa.

Se non va neppure in modalità provvisoria, io tenterei disinstallando Firefox e reinstallandolo.

Per cominciare, quando il clic sul link non apre nulla, vai su Strumenti, Console degli errori e vedi se c'è qualche messaggio particolare in cima alla lista, relativa a quel sito. Se è un problema del sito, come sostengo io, Firefox dovrebbe segnalartelo lì...
    come ho scritto prima, sul debug non appare nessun messaggio di errore

un esempio è il link "200 faccine" che trovi qui in alto sul forum, neanche quello mi si apre.

a questo punto provo a disabilitare qualche estensione

un esempio è il link "200 faccine" che trovi qui in alto sul forum, neanche quello mi si apre.
    Se non erro, quei link sono incorporati nei file swf dell'animazione... Guarda caso ora quel banner non c'è e non posso verificare...

Permessi di invio