Ciao a tutti,
come posso creare un piccolo script che tramite select con value="1" mi attivi un campo di tipo input text mentre se è value="0" me lo disattiva?
Grazie
Ciao a tutti,
come posso creare un piccolo script che tramite select con value="1" mi attivi un campo di tipo input text mentre se è value="0" me lo disattiva?
Grazie
Metti due id ai campi interessati (tipo select id ="MySel" input id = "MyInp")
Poi fai:
A questo punto al cambiamento della select l'input verrà abilitato o meno a seconda del value selezionato.codice:<script type="text/javascript"> window.onload = function(){ var sel = document.getElementById("MySel"); sel.onchange = ActivateOnValue; } var ActivateOnValue = function(id){ var inpt = document.getElementById(id); if(this.options[this.selecteIndex].value == '1'){ //Attivo inpt.removeAttribute('disabled'); } else{ //Disattivo inpt.setAttribute('disabled', 'disabled'); } } </script>
I DON'T Double Click!
Ciao e Grazie per la risposta,
ho incollato il tuo script nell'head della pagina e ho applicato gli ID sia alla select che all'input cosi facendo:
ecodice:<select name="tipo" id="MySel"> <option selected value="0">Interno al sito</option> <option value="1">Esterno al sito (link)</option> </select>
Ma non funge!codice:<input type="text" name="tlink" maxlength="200" size="75" id="MyInp" />
uh, hai ragione anche tu... avevo pensato ad una cosa prima, ma poi l'ho cambiata senza aggiornare lo script. E c'è anche un errore di sintassi
Poi un appunto, se fai partire la select con lo 0 selezionato, devi far partire anche l'input con disabled="true"codice:<script type="text/javascript"> window.onload = function(){ var sel = document.getElementById("MySel"); sel.onchange = ActivateOnValue; } var ActivateOnValue = function(){ var inpt = document.getElementById('MyInp'); if(this.options[this.selectedIndex].value == '1'){ //Attivo inpt.removeAttribute('disabled'); } else{ //Disattivo inpt.setAttribute('disabled', 'true'); } } </script>
codice:<select name="tipo" id="MySel"> <option selected="selected" value="0">Interno al sito</option> <option value="1">Esterno al sito (link)</option> </select> <input type="text" name="tlink" disabled="true" maxlength="200" size="75" id="MyInp" />
I DON'T Double Click!
Perfetto!
Ti ringazio
![]()