Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: immagine di sfondo

  1. #1

    immagine di sfondo

    Scusate vorrei sapere se esiste un tutorial per as3 dove si spiega come caricare un'immagine esterna in fullscreen cioè vorrei che il mio sito fosse al 100%, e quì tutto ok (da pubblicazione), poi una volta aperto il mio sito vorrei che si caricasse un'immagine a tutto schermo (ridimensionabile e con lo smothing)

    grazie in anticipo
    eccomiiiiiiii

  2. #2
    Bene sono arrivato a caricare un'immagine e a metterla a tutto schermo, ho creato una document class che gestisce il caricamento, e che mette la mia immagine a dimensione, adesso pero' non riesco a fare il ridimensionamento, qualche suggerimento?

    in piu' ho un'altra classe che mi disegna un loadbar

    questa è la document class



    package {

    import flash.display.*;
    import flash.net.*;
    import flash.events.*;
    import flash.utils.Timer;

    public class Prova2 extends MovieClip {

    var loadBar:LoadBar;
    var my_alpha:Number = 1;
    var loader:Loader = null;
    var myTimer:Timer = null;

    public function Prova2() {
    trace('start Prova2');
    var request:URLRequest = new URLRequest("img/immagine.jpg");
    loader = new Loader();
    loadBar = new LoadBar();
    loadBar.init(stage);
    configureListeners(loader.contentLoaderInfo);
    loader.load(request);
    stage.addChild(loader);
    stage.swapChildren(loader,loadBar);



    }


    private function configureListeners(dispatcher:IEventDispatcher):vo id {
    dispatcher.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS , progressHandler);
    dispatcher.addEventListener(Event.COMPLETE, completeHandler);
    }

    private function progressHandler(event:ProgressEvent):void {
    trace("progressHandler: bytesLoaded=" + event.bytesLoaded + " bytesTotal=" + event.bytesTotal);
    var percentuale = (event.bytesLoaded/event.bytesTotal)*100;

    loadBar.progress(percentuale);

    trace("progressHandler: percentuale = " + percentuale +" %");
    }

    private function completeHandler(event:Event):void {
    trace("completeHandler: " + event);
    stage.removeChild(loadBar);
    loader.x=0;
    loader.y=0;
    loader.width=stage.stageWidth;
    loader.height=stage.stageHeight;


    }

    private function provaAlpha() {
    myTimer = new Timer(80, 40);
    myTimer.addEventListener(flash.events.TimerEvent.T IMER , timerHandler);
    myTimer.addEventListener(flash.events.TimerEvent.T IMER_COMPLETE , timerComplete);
    myTimer.start();
    }

    protected function timerComplete(event:TimerEvent):void {

    }



    }
    }
    eccomiiiiiiii

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.