Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Voip E Skype Sono Compatibili?

Ciao espertissimi,
    dal livello di conoscenza che traspare in quanto leggo nel forum, se voi non riuscirete a rispondermi, allora quello che voglio fare è impossibile...!
    Sono collegato ad alta velocità non attraverso normale ADSL (grazie Telecom...), ma tramite un pop-wifii. Non ho quindi un router, ma un semplice switch CDHP/LAN.
    Cosa devo fare e cosa comprare per poter, a PC spento e con un unico telefono IP:
    -utilizzare Skypee per comprare un numero locale all' estero (quindi in dall' estero)?
    - utilizzare un operatore Voip, per approfittare delle splendide tariffe al minuto per la destinazione estera e utilizzarlo come numero locale, sostituendo Telecom?

A proposito, ho selezionato Justvoip. Qualcuno l' ha usata? Commenti?

Ciao e garzie mille.
    Max

Io personalmente opterei per un provider Voip rispetto a Skype.

Nel tuo caso puoi usare sia l'uno che l'altro. Nel caso di skype ti devi comprare un cordless con basetta indipendente dal pc, nel caso di operatore voip puoi usare telefoni ip o adattatori ata.

Naturalmente devi fare anche qualche considerazione sulla linea, tipo banda e latenza.

Utente di HTML.it
    Grazie Fast_ADSL,
    ma esistono operatori Voip che ti permettono di avere numeri locali? Scusa ma sono un neofita (per non dire ignorante in materia). Ho comunque bisogno di prender un router Voip e poi attacarci un telefono IP? Cos' è la latenza?
    Grazie della sapienza.
    Ciao

Permessi di invio