Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rewrite delle pagine

rewrite delle pagine

Ciao a tutti,
    il mio sito contiene pagine dinamiche con url del tipo miosito/articolo.asp?id=100
    Per migliorare l'indicizzazione vorrei passare ad una forma con chiavi esplicite del tipo miosito/100-contenuto-dell-articolo.asp
    Ho letto che si può fare creando tali pagine fittizie statiche (come ad es. "100-contenuto-dell-articolo.asp") dentro a una cartella con diritti di scrittura.
    Dentro a queste pagine è corretto pensare di inserire un redirect alla pagina dinamica di cui sopra o bisogna necessariamente recuperare le info con una query a partire dall'id???)
    Qualcuno ha idea di quale sia l'incremento delle visualizzazioni dai motori (in percentuale?)
    Se al momento supponiamo che io abbia 500 key differenti al mese con le quali gli utenti entrano nel sito, quante saranno implementando questa modifica?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non so se il post andava messo qui o nel posizionamento SEO.
    Grazie
    Ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi costruire pagine asp dinamicamente con incorporato l'id in ogni pagina.
    Se cambi una sola virgola nel template devi "ricostruire" tutte le pagine.
    Lo spazio web da usare aumenterà a dismisura...

Roby

non mi è chiaro.... se dentro alla pagina statica metto il redirect alla sua corrispondente dinamica... non devo cambiare nulla anche a fronte di modifiche sul template no? perchè dici che lo spazio aumnterà a dismisura?
    alla fine dentro la statica c'è solo un redirect alla dinamica e niente più.

Un redirect in una statica quale effetto avrebbe??

Roby

ho capito cosa vuoi dire... cioè se metto il redirect la pagina statica non verrà indicizzata, giusto?
    in ogni caso è un bagno di sangue!!!
    me la consigli sta procedura?
    sai se alla fine il gioco vale la candela?

Dal punto di vista del posizionamento il risultato c'è ma se sei in hosting non hai alternative.
    Se il server fosse tuo potresti sfruttare dei componenti.

Roby

secondo te è prioritaria un'analisi delle chiavi o una modifica al sito così impattante?
    Intendo dire quale delle due cose mi conviene fare prima?
    Io di chiavi purtroppo non ne capisco un gran che. Quello che ho letto in giro è abbastanza controverso, i suggerimenti di alcuni sono alert di altri.
    inoltre il mio template è piuttosto incasinato...
    mi dai qualche dritta?

Permessi di invio