Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

eliminare i propri accessi dalle statistiche di Google Analytic

ciao a tutti..come ho scritto nel titolo io sto cercando di eliminare i miei accessi dalle statistiche di Google Analytic sul mio sito..avendo un
    IP dinamico non ho potuto utilizzare il semplice filtro sugli IP..ma seguendo una guida ho creato una pagina che attiva un cookie che ha questo codice

<html>
    <head>
    <script type="text/javascript"
    src="http://www.google-analytics.com/ga.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    var pageTracker = _gat._getTracker("UA-XXXXX-X");
    pageTracker._initData();
    pageTracker._setVar("traffico_interno");
    </script>
    </head>
    <body onload="pageTracker._setVar('traffico_interno')">
    <h1>Il cookie è stato impostato</h1>
    </body>
    </html>

dove al posto di UA-xxxxx-x ho inserito i miei numeretti prelevati dal codice di anlytic inserito nelle mie pagine...

sono entrato in analytic ed ho impostato un filtro in questo modo:

Nome filtro: nome-a-piacere-sensato
    Tipo filtro: Filtro personalizzato > Escludi
    Campo filtro: Definito dall'utente
    Pattern filtro: traffico_interno
    Maiuscole/minuscole: No

poi ho caricato la pagina sul server ( mi sono assicurato di avere i js abilitati su tutti i vari browser con cui mi collego ) e sono andato a visitare la pagina dai vari browser per attivare il cookie..

ho anche creato una pagina inutile chiamata "test interno" per verificare se quando ci vado mi viene o meno nelle statistiche.. e un file robots.txt per non far indicizzare queste due pagine..questo è il robots:

User-Agent: *
    Disallow: /test-interno.html
    Disallow: /escludimi_da_ga.html

infine sono andato dai vari browser a visitare la mia paginina "test interno" ( tutto questo ieri mattina nel giro di un'oretta )
    e la sera dopo mezzanotte..quando analytic aggiorna il traffico del giorno appena finito sono andato a controllare e purtroppo la mia paginina "test interno" era lì..quindi continuo a generare traffico..qualcuno sa dirmi se ho sbagliato?..dove ho sbagliato?..ed eventualmente come posso risolvere?..grazie..

Se vuoi affidarti ai cookie, perchè non utilizzi uno script lato server che si occupa di NON visualizzare il codice di tracking nel caso in cui sia presente il cookie?

In questo modo è molto più affidabile e sicuro.

Utente di HTML.it
    ciao Filippo..grazie per la risposta..
    purtroppo non ho capito bene tecnicamente cosa dovrei fare..mm..non sono molto pratico perdonami..cmq ieri mi sono accorto che non avevo eliminato il filtro precedente..il primo che avevo messo sul mio IP..quando ancora non sapevo che era dinamico..quindi l'ho rimosso ed ho lasciato solo l'altro filtro creato nel modo che ho esposto nel post..la sera ho controllato ed ora funziona..?!?!..boh?!?!?..forse i due filtri si annullavano tra loro?..non lo so..cmq l'importante e che ora le mie visite non generano traffico..:-)..e per il momento puo andar bene così no?..cmq grazie..

Permessi di invio