Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come facico a far colorare riquadri di una tabella al passaggio del mouse?

mi spiego:
    io creo una tabella
    codice:
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="linkcontainer">
    <tr><td><font color="red"><font size="3">HTML</font></color></div></td><td><div id="navigation"><font color="red"><font size="3">GOOGLE</font></color></div></td></tr></table>
    <tr><td></td></tr>
    <tr></tr>

adesso ci sono i primi due link che mi sono venuti in mente(la size il color e tutto il resto ci sono perchè ho copiato una tabella presente nel mio sito cambiando i link!) e c'è anche qualche riquadro vuoto...

come faccio a fare in modo che,per esempio, passando sulla cella che contiene il link ad html si colori in blu?
    sto lavorando sodo per preparare il mio prossimo errore

credo si possa fare con i css ma adesso nn mi ricordo la sintassi esatta cmq è meglio se utilizzi javascript:

<td id ="tabella" OnMuoseOver="javascript:document.getElementById('t abella).style.backgroundColor='colore';"></td>

per css dovresti usare la sintassi:

a:hover
    {
    background-color:colore;
    }

ma in questo modo il background vale x qualsiasi collegamento quindi poi dovresti
    impostare i collegamenti a mano per tutti gli elementi che non vuoi vengano colorati

ciauz
    Fabio Di Tommaso

Consulente IT
    Webmaster
    Sviluppatore Microsoft SAP

ok grazie adesso vedo

errore di digitazione penso:

OnMuoseOver

OnMouseOver (dovrebbe essere giusto così)

si infatti eheheh
    Fabio Di Tommaso

Consulente IT
    Webmaster
    Sviluppatore Microsoft SAP

ok non ho capito una cosa:
    facciamo sempre riferimento alla tabella:
    codice:
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="linkcontainer"> <tr><td><font color="red"><font size="3">HTML</font></color></div></td><td><div id="navigation"><font color="red"><font size="3">GOOGLE</font></color></div></td></tr></table> <tr><td></td></tr> <tr></tr>
    dove devo mettere il codice javascript per far colorare le celle al passaggio del mouse?

Permessi di invio