Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Maledetto swapDepths

Maledetto swapDepths

Ciao a tutti

Ho due keyframe

Passo da un altro all'altro in continuazione tramite un bottone
    Sul keyframe 2 ho inserito questa istruzione

my_movie.swapDepths(9000);

Il mio problema è che questo comando viene letto soltanto la prima volta che arrivo sul keyframe 2.
    Le volte successive, il comando viene completamente ignorato e il mio movieclip torna al livello di profondità originale e da lì non si sblocca nemneno con una carica di dinamite.

Ho provato anche a incrementare il valore 9000 ad ogni passaggio ma niente non funziona.

idee o suggerimenti?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh, funzionare deve funzionare (aumentando il valore) ma se si tratta di due soli pulsanti, perchè non fai lo swap direttamente tra i due?

Lo script in questione è molto complesso. Ho fatto un piccolo esempio molto semplice solo per far capire l'anomalia riscontrata.
    Il concetto è che sembra che lo swap in questo caso non possa essere effettuato più di una volta.
    Se lancio un trace dopo lo swap, la prima volta mi riporta il valore corretto ossia 9000, dalla seconda volta in poi, riporta -15386, nonostante nella riga precedente sia sempre presente la dichiarazione swap.

Il movieclip soggetto allo swap è un normalissimo movieclip creato direttamente nel file sorgente che nella timeline è posizionato sul livello 1 e deve stare sempre in primo piano durante tutto il processo dell'applicativo flash.

Ho bisogno di utilizzare lo swap perchè ci sono una serie di icone che invece vengono create con duplicatemovieclip e distrutture in modo continuativo (quindi create, distrutte e ricreate, ecc...). Appunto, al secondo passaggio di generazione di queste icone, queste saltano in primo piano al posto del mio movieclip.

Le sto provando tutte...ma niente..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh allora direi che potresti provare usando getNextHighestDepth() al posto del valore preciso, dovresti risolvere.

my_movie.swapDepths(getNextHighestDepth());

Grandissimo!! Funziona. Ottimo

grazie

Permessi di invio