Ciao a tutti, ho sviluppato una applicazione web in asp che risiede su un mio server, ho necessità di collegarmi ad una origine dati che risiede su un altro server. L'origine dati è utilizzata da un'applicazione Acucobol.
Chi mi ha fornito la chiave di accesso all'origine dati, oltre a configurare il DSN di sistema sul mio server, ha installato l'applicazione "Query Sample Program" rilasciata dalla Acucorp con la quale effettuare queries sull'origine dati.
Tutto sembra essere a posto, se apro la sopracitata applicazione e mi connetto usando il DSN impostato ed effettuo una semplice query funziona perfettamente, ma da codice ASP non funziona.
La connessione viene effettuata, ma se eseguo una qualsiasi query ottengo l'errore:
"[AcuCorp, Inc.][AcuODBC Driver][ISAM]Unable to open xfd file"
infatti se tento di visualizzare le tabelle contenute nell'origine dati con il seguente codice:
non viene visualizzato niente.codice:const adSchemaTables=20 set rstSchema=objConn.openschema(adSchemaTables) do until rstSchema.eof response.write "Tabella: " & rstSchema("TABLE_NAME") & " " rstSchema.movenext loop
Per la connessione ho usato la stringa:
Qualcuno mi sa aiutare?codice:set objConn=server.createobject("ADODB.connection") objConn.open "DSN=nomedeldsn"
Grazie.

Rispondi quotando