Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

3 domande generali su flash

Ciao a tutti avrei tre veloci domande su flash

1) come posso fare a bloccare il filmato o piu tecnicamente a scatenare un evento al cambio della finestra del browser (cioè quando non guardo piu il filmato flash ma guardo un'altra pagina ma lascio aperta quella con il filmato?

2) se io voglio aprire un link da flash ion un'altra finestra, se giaà ho un'altra finestra aperta, firefox tende ad aprire la nuova pagina tra le schede e quindi una persona puo non accorgersi di aver aperto una nuova finestra....come posso fare

3) fate finta che inserite sul vostro sito in html un menu in flash e volete che il menu indichi la pagina in cui siamo (magari colorando la scritta contatti o about o gallery...a seconda se sono effettivamente su contatti o about o gallery).... come posso fare?

grazie

fb
    cell: +39 333.4953148
    email: b.federico@gmail.com
    msn: b.federico@gmail.com
    web: www.bflab.com

Utente di HTML.it
    1 - non ho capito cosa intendi

2 - da flash (o cmq da un sito) puoi decidere di aprire una pagina in una nuova finestra ma non puoi imporre al browser dove aprirla.... Ammenochè non fai un classico pop-up e li ci vuole javascript e non flash

3 - per quel tipo di navigazioni in cui tieni evidenziata la pagina in cui sei.... o usi il css anzichè il flash oppure so che c'è la possibilità di passare dei parametri da html a flash in cui gli dici a che pagina sei e lui esegue una data azione che tu gli dici di fare.... ma non so se sia effettivamente funzionante nè precisamente come si fa perchè non l'ho mai fatto.... in genere in questi casi vado di css.

non hai risposto a nessuna delle 3

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da federicobucchi
    non hai risposto a nessuna delle 3
    1 - Non si capisce niente di quello che hai scritto.... che risposta vorresti?

2 - Risposta: NON SI PUO' FARE!! Ed in più ti ho scritto qualcosa per conoscenza...

3 - Risposta: FORSE SI PUO' FARE!! Ed in più ti ho dato un'eventuale alternativa che di sicuro è più pratica e più efficace.

Se poi come risposta tu intendi un codice già scritto per ogni domanda.... allora è diverso...

CIAO

3 - si puo fare altrimenti non lo chiedevo

scusa e grazie per la risposta,

ciao

>......oppure so che c'è la possibilità di passare dei parametri da html a flash in cui gli dici a che pagina sei e lui esegue una data azione che tu gli dici di fare....

esatto è come dice gigidim...si può fare
    con le flashvars cerca nel forum con quella parola vedi che trovi tante 3d in merito

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio