Sul mio account Analytics, ho vari siti che monitorizzo e varie campagne Adwords.
Per necessità particolari, ho creato un account google di Adwords, nuovo per la quale ho fatto partire delle campagne quindi con nome diverso da quello di Analytics.
Ora sono andato nella gestione utenti di Analytics del mio account principale e ho inserito il suddetto account come amministratore. in modo tale da permettermi di switchare su analytics quando sono su quello di Adwords nuovo.
Quando clicco sulla linguetta Analytics quando sono loggato in Adwords, mi dice che l'account non è collegato. Anche se provo a dirgli ho già un account Google non me lo visualizza...
Se esco da Adwords ed entro in Analytics con questo nuovo account sono effettivamente amministratore e vedo tutti i report, ma non quelli relativi alla campagna Adwords che sono tutti settati a valore 0. Premetto che in tutte le pagine landing è presente il codice di monitoraggio di Analytics del mio account principale.
Dovrei generare un nuovo codice tracking con il nuovo account e inserirlo in nelle landing?
Chi ne sa qualcosa?
Grazie

Rispondi quotando