Ho da pochissimo scaricato Ubuntu 9.04, l'ho installato, l'installazione è andata a meraviglia, e a parte il fatto che è in lingua inglese (a breve farò l'update per la lingua italiana), appena ho incominciato ad usarlo mi sono accorto di una cosa stranissima e anche abbastanza grave:
non so per quale motivo, ma non riesco ad aprire NESSUN file con estensione .exe, NESSUN video e NESSUN clip musicale, riesco ad aprire solo immagini, pagine web salvate e documenti di testo.
Ora le ipotesi sono due: o sono io che sono così cretino e non sono capace di aprire un bel niente, o c'è qualcosa che non và.
Premetto che la versione di Ubuntu che ho è completa, cioè sono presenti i programmi per aprire video e immagini (GStreamer, Totem, Rhythmbox ecc..) ma chissà per quale motivo non riesco ad aprirli. Ma la cosa più grave è che non mi apre nemmeno i file .exe.
Praticamente avevo intenzione di installare alcuni programmi che avevo su Windows Vista (Nero 9, VLC Media Player, CamStudio, Limewire, BitTorrent, eMule, e altri) i quali li avevo installati tramite un file .exe che faceva partire l'installazione (e non tramite un disco d'installazione), quindi portando con una pendrive i file da un PC all'altro pensavo di poter installare tutto, e invece...
Qualcuno sà dirmi dove sbaglio?????

Rispondi quotando