Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

div che si sposta su fondo

Ciao a tutti, ho un fondo di background su di un foglio di style:

Codice PHP:
    background-image:url(media/intro3.jpg); background-repeat:no-repeatbackground-color:#481212; background-attachment:scroll; background-position:top; 
    E dovrei scrivere in un determinato spazio più o meno al centro del testo sopra il fondo, ho pensato di inserire una div, posizionandila con i margin, ma quando ridimensiono il browser o se vista su di una postazione con monitor di risoluzione diversa, il testo si sposta non rimane ancorato.
    COme posso fare ad ancorare una div che resti sempre nella stessa posizione su di un fondo?

Grazie mitici!

Utente bannato

Re: div che si sposta su fondo

Originariamente inviato da uavide
    Ciao a tutti, ho un fondo di background su di un foglio di style:

Codice PHP:
    background-image:url(media/intro3.jpg); background-repeat:no-repeatbackground-color:#481212; background-attachment:scroll; background-position:top; 
    E dovrei scrivere in un determinato spazio più o meno al centro del testo sopra il fondo, ho pensato di inserire una div, posizionandila con i margin, ma quando ridimensiono il browser o se vista su di una postazione con monitor di risoluzione diversa, il testo si sposta non rimane ancorato.
    COme posso fare ad ancorare una div che resti sempre nella stessa posizione su di un fondo?

Grazie mitici!

Con
    codice:
    position:fixed;
    Altrimenti più sbrigativo è inserire il testo direttamente nell'immagine

Utente di HTML.it
    e ma se scrivo il testo nell'immagine non è corretto, e i motori di ricerca non lo vedono.

Utente bannato
    Originariamente inviato da uavide
    e ma se scrivo il testo nell'immagine non è corretto, e i motori di ricerca non lo vedono.
    Allora posizionalo con fixed o con absolute

Utente di HTML.it
    se io faccio una div sopra un fondo senza ancorarla mi si sposta pure con fixed:
    Codice PHP:
    <div style="position:fixed; width:400px; height:215px; margin-left:200px; margin-top:185px;">Lorem ipsum dolor sit ametconsectetur adipisici elitsed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliquaUt enim ad minim veniamquis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat...</div

Utente bannato
    codice:
    <div style="position:fixed; width:400px; height:215px; left:200px;top:185px;">
          Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor 
          incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis 
          nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat...
    </div>

Utente di HTML.it
    ho un foglio si style con questo:

background-image:url(media/intro3.jpg); background-repeat:no-repeat; background-color:#481212; background-attachment:scroll; background-position:top;

e poi una pagina html con la div:

<div style=" position:fixed; width:400px; height:215px; margin-left:200px; margin-top:185px;">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat...</div>

ma se ridemensiono il browser la div non sta dove deve a si sposta asecondo della risoluzione del monitor

come faccio a farla stare ferma?

Utente bannato
    Con lo stile che ti ho dato il div rimane sempre sicuramente sempre a 200x185px dai margini, se cambi risoluzione la distanza dai margini è sempre di 200x185px, ma è ovvio che essendo i pixel più piccoli o più grandi a secondo della risoluzione la distanza cambia in rapporto a una risoluzione diversa, la soluzione è JS che regola la distanza in base alla risoluzione oppure fare una pagina per ogni risoluzione

Utente di HTML.it
    ma se prendi la finestra del browser e poi la provi a ridimensionarla tramite la freccettina nera che ti compare in basso a destra del browser, lei sta ferma e il fondo invece segue le dimensioni della finestra, come faccio a fargli seguire il fondo alla div, cioè che si adatta?
    grazie mille

Utente di HTML.it
    TROVATO!!!!

body{background: url(images/images.jpg);
    color: #000;
    font: 13px verdana,arial,sans-serif;
    TEXT-ALIGN: center;
    }
    #container {BORDER: #000 2px solid;
    PADDING-BOTTOM: 3px;
    MARGIN: 0px auto;
    WIDTH: dimensione che vuoi in px;