Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Porte SATA che si rompono

Salve a tutti, è da un paio di giorni che, a buffo, mi si rompono le porte sata sulla scheda madre, a volte capita poco dopo l'accensione a volte dopo ore. Io ho una ASUS P5K.
    L'HD collegato alle SATA è un Maxtor da 160 GB. Vi prego di aiutarmi, perchè fra poco avrò finito tutte le SATA a disposizione.
    Le SATA sono: la 1° va a massimo 17Mb/s, la 2° va bene la 3° e la 4° sono rotte.
    Spero di esser stato chiaro sulla natura del mio problema

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Presumo tu abbia provato le porte "rotte" con altri dischi/device per avere la sicurezza che lo siano veramente.
    Se così fosse prima di tutto cambierei il disco, visto che da quello che ho capito è lui che gira fra le porte.

Grazie della risposta, però non ho ancora provato con altri device, poichè non ne ho.
    In settimana vedrò di comprarne uno

Re: Porte SATA che si rompono

Originariamente inviato da francy2
    Salve a tutti, è da un paio di giorni che, a buffo, mi si rompono le porte sata sulla scheda madre, a volte capita poco dopo l'accensione a volte dopo ore. Io ho una ASUS P5K.
    L'HD collegato alle SATA è un Maxtor da 160 GB. Vi prego di aiutarmi, perchè fra poco avrò finito tutte le SATA a disposizione.
    Le SATA sono: la 1° va a massimo 17Mb/s, la 2° va bene la 3° e la 4° sono rotte.
    Spero di esser stato chiaro sulla natura del mio problema
    per caso il disco è quello con 8mb di buffer?
    se si occhio che non sia il disco a fare le bizze(esperienza diretta), e prova a cambiare anche il cavo
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

si credo proprio sia quel disco, quindi la soluzione sarebbe provare a cambiare il cavo?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Comincia con il cavo, se non risolvi cambia anche il disco.

Originariamente inviato da francy2
    si credo proprio sia quel disco, quindi la soluzione sarebbe provare a cambiare il cavo?
    pessima serie quella, comunque a me un paio di volte il disco si è ripreso cambiando il cavo, e ora è ancora in funzione sul pc
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ho cambiato il cavo, e ora sembra che tutto funziona. Grazie vi farò sapere

Permessi di invio