Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: commenti sulle foto!!!

commenti sulle foto!!!

Salve a tutti. Volevo porvi un quesito (spero risolvibile).
    Premetto che muovo i primi passi in flash e sto realizzando un sito/portale per un mio locale. Come posso fare (esiste un tutorials, un metodo... una scappatoia?!?) per far si che nella pagina delle foto ci sia la possibilità per l'utente di lasciare commenti in tempo reale? Ci sono soluzioni che non richiedano creazioni di database o cose su cui non saprei metter mano?
    Grazie a tutti!!!
    strano

beh se vuoi fare senza database ci sono in giro es che sfruttano o file xml oppure file txt xrò in ogni caso hai bisogno di pag server side(asp , php) che scrivino appunto nel file txt o xml...

cerca nel forum con la parola guestbook
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie Crescenzo!!! Bè un pò come per i form o le newsletter no? E ci sono online anche esempi coi file di origine per studiarmi il linguaggio sia flash che php?
    strano

Originariamente inviato da stranetto
    Grazie Crescenzo!!! Bè un pò come per i form o le newsletter no? E ci sono online anche esempi coi file di origine per studiarmi il linguaggio sia flash che php?
    ci sta quello di yassin
    http://www.yassassin.it/tutorial_visual.php?id=2

poi se cerchi nel forum ce ne sono altri con asp

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie mille Crescenzo!!!
    strano

guestbook!!!

Crescenzo, posso chiederti un grosso favore? Sto cercando di sviluppare questo tutorial per il guestbook (da personalizzare e tutto) ma mettendolo così online al mio indirzzo, solo per provarne l'efficacia, non funziona e mi scrive cannot write file.txt!
    Mi sai dire cosa devo fare, dove andare ad agire... non riesco a capirci nulla!!!
    Il tutorial è esattamente questo da cui ho scaricato i file sorgente:
    http://www.flash-db.com/GuestBookTut/
    strano

>cannot write file.txt!

beh il file che si deve modificare deve stare in una cartella con i permessi di scrittura.....
    anche se non ho visto i file e come sono fatti

come ad es su aruba lo è la cartella public

ps
    xrò stai attento con questi tipi di guestbook dato che pubblicano direttamente senza nessun filtro tutto quello che un utente qualsiasi scrive...........

quindi in definitiva la cosa ideale sarebbe quella di usare un db memorizzare la frase dell'utente e nn pubblicare la frase se non attivata dall'amministratore.....

E' che avevo fatto tutti i tentativi, anche di mettere il tutto nella cartella pubblic ma non va. Più che altro... perdona l'ignoranza... se io ho: un index file html, un swf e i file xml e txt, se metto tutto nella cartella pubblic o cmq ovunque sia, ma non nella cartella principale, ovviamente non mi legge l'index e non mi parte nulla. Se metto nella cartella public solo i file txt e xml nn me li trova... come devo esattamente fare in qst casi? Perchè quando uplodo i file con filezilla li metto sempre nella cartella principale e poi semmai setto i permessi, altrimenti non mi visualizza il sito!!!
    strano

ma scusa la index la metti nella root ed i file che devono essere modificati nella cartella con i permessi di scrittura......
    ovvio che forse devi cambiare qualche percorso nei file .......tipo la lettura del file xml o txt ora nn so comè fatto quel coso...

Permessi di invio