Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

e-commerce con cataloghi standard

mi è stato chiesto il posizionamento di un sito e-commerce. il mio problema è che il db da cui pesca i dati ho scoperto che è un db fornito da un grande distributore e che è uguale per tutti i clienti. questo significa che ogni sito che vende questo tipo di prodotti ha in contenuti identici, le pagine di descrizione del prodotto sono identiche perché la descrizione ovviamente viene presa dallo stesso db. Perciò al limite gli elementi personalizzabili facendo un "mosaico" tra vari elementi del db sarebbero il title e l'H1 ma il resto sarebbe identico per svariati siti che vendono questi prodotti.

come funziona questa cosa con il filtro antiduplicazione dei contenuti di google?
    In teoria un sito è buono e tutti gli altri copie... cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it
    adwords
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da key
    adwords
    beh, fin li ci arrivavo anch'io... Io volevo capire i problemi che ci potrebbero essere per il posizionamento organico e se possibile ricevere qualche consiglio da chi si è già trovato di fronte a questa situazione

Semplicemente non hai modo di posizionare i contenuti duplicati per cui
    - o trovi un modo per mescolarli creando testi che per Google sono originali (difficile)
    - o crei nuovi percorsi di navigazione nel sito in modo da unire i dati assieme ad altri che generino pagine a contenuto inedito
    - o ti acconenti di indicizzare le pagine che non contengono i prodotti del catalogo (cioè ti metti a scrivere recensioni inedite o roba del genere e poi posizioni quelle)
    In ogni caso ha ragione KEY... il posizionamento di un sito del genere richiede un buon copyrighter che scriva un sacco di testi... forse costa meno adwords

Permessi di invio