Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemino su query con join a 3 tabelle

Ciao non riesco ad aggiungere all'interno dell query sotto elencata una nuova tabella.

sql="SELECT comprati.id_order,comprati.id_articolo,comprati.de sc_articolo,comprati.qta,comprati.prezzo,ordini.id ,ordini.data from comprati left join ordini on comprati.id_order=ordini.id where comprati.id_order="&id

cosi mi funziona correttamente, ora pero' devo aggiungere una nuova tabella ( iscritti) dove id_utente .iscritti= id_utente.comprati

Potete aiutarmi per favore a inserire la join?
    Grazie ciao

problemino vuole aiutino

select elenco_campi
    from tab1 join tab2 on tab1.id=tab2.id
    join tab3 on tab1.id=tab3.id
    join tab4 on tab2.id=tab4.id
    ecc
    where ....

ciao

ciao grazie dell'aiutino ma ho visto che nel tuo esempio hai usato join e non left join

io ho scritto cosi ma mi ritrovo un " errore di sintassi operatore mancante"

sql="SELECT comprati.id_order,comprati.id_articolo,comprati.de sc_articolo,comprati.qta,comprati.prezzo,ordini.id ,ordini.data left join ordini on comprati.id_order=ordini.id left join iscritti on comprati.id_utente=iscritti.id_cliente where comprati.id_order="&id

come struttura sql è corretta?
    Grazie

----------------------------------------------------
    impariamo a fare un po' di debug

*subito* dopo la composizione della stringa SQL metti

Response.Write "maGGica SQL...: " & sql
    Response.Flush

poi posta quello che viene a video
    ----------------------------------------------------

ecco ciao

ciao ecco io in ogni caso sto verificando i campi del db ma credo sia tutto ok nel db
    -------------------------------------
    maGGica SQL...: SELECT comprati.id_order,comprati.id_articolo,comprati.de sc_articolo,comprati.qta,comprati.prezzo,ordini.id ,ordini.data left join ordini on comprati.id_order=ordini.id left join iscritti on comprati.id_utente=iscritti.id_cliente where comprati.id_order=305

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'ordini.data left join ordini on comprati.id_order=ordini.id left join iscritti on comprati.id_utente=iscritti.id_cliente where comprati.id_order=305'.

dopo

select ...... ordini.data

forse ci va una FROM

nada..

Niente...ti volevo chiedere ma leggendo il tuo esempio, i campi che devo estrarre dalle 3 tabelle gli devo dicharare subito tutti nella select prima anche del left join?

tipo es: select " tab1.campo,tab2.campo,tab3.campo" come del resto
    ho fatto nella select a 2 join che mi funziona giusto?

Ho controllato anche dentro Access sembra tutto ok eppure mi rida sempre lo stesso errore.
    Ciao

ecco

grazie infinite per l'aiuto
    --------------
    sql="SELECT comprati.id_order,comprati.id_articolo,comprati.de sc_articolo,comprati.qta,comprati.prezzo,ordini.id ,ordini.data from comprati left join ordini on comprati.id_order=ordini.id where comprati.id_order="&id
    -----------------------------------
    questa mi va però ho bisogno di estrarre l'anag cliente " tab_iscritti"
    dove ordini.id_utente=iscritti.id_cliente
    -------------
    devo riflettere

aggiungi quello che ti serve, ti ho già detto come fare

Permessi di invio