Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

elenco eventi che si aggioni e sia modificabile?

Ciao a tutti,
    ho intenzione di creare un sito web che abbia nella pagina principale un elenco di eventi. Un elenco del tipo: data, evento, luogo.
    Vi chiedo:
    - cosa mi consigliate di fare per realizzare l'elenco facendo sì che gli eventi del giorno già passato si cancellino in automatico, e magari facendo sì che questo possa anche essere aggiornato tramite un pannello amministratore?
    - come si possono impostare determinati link ogni volta che si scriva una determinata parola, senza dover scrivere ogni volta manualmente questo link?
    - mi servirebbero anche guide, o strutture open source di blog da usare direttamente su questo dominio (quindi senza worpress o vari) cosa mi consigliate?

Mi scuso per la mia infinita ignoranza,
    e ringrazio chiunque voglia rispondermi!

- cosa mi consigliate di fare per realizzare l'elenco facendo sì che gli eventi del giorno già passato si cancellino in automatico, e magari facendo sì che questo possa anche essere aggiornato tramite un pannello amministratore?
    gli eventi del giorno passato puoi non mostrarli e/o farli cancellare in molti modi.
    basta che ti fai una pagina di amministrazione da cui poter modificare / aggiungere / cancellare voci.

- come si possono impostare determinati link ogni volta che si scriva una determinata parola, senza dover scrivere ogni volta manualmente questo link?
    se fai una lista di parole puoi fare un substr (mi pare sia quello per modificare parti di stringhe)

- mi servirebbero anche guide, o strutture open source di blog da usare direttamente su questo dominio (quindi senza worpress o vari) cosa mi consigliate?
    Guide su cosa?
    www.php.net
    php.html.it
    www.html.it

Per strutture prefatte prova a farti un giro sul sito di html.it o sul web, magari trovi qualcosa.

Grazie per le risposte!
    Allora cercherò di imparare a fare una pagina di amministrazione decente.

Ma, quale può essere un modo decente per non mostrarli o cancellarli?

Per non mostrarli basta che la query che fai mostri solo quelli del giorno attuale (data presa dal server).

Per cancellarli invece fai in modo che quando un utente visita la pagina fa una query di controllo sul database (sempre in base all'ora), se ci sono eventi di date passate a quella odierna cancelli i vecchi valori.

In entrambi i casi devi segnarti a database la data dell'evento ovviamente.

Originariamente inviato da goikiu
    Per non mostrarli basta che la query che fai mostri solo quelli del giorno attuale (data presa dal server).

Per cancellarli invece fai in modo che quando un utente visita la pagina fa una query di controllo sul database (sempre in base all'ora), se ci sono eventi di date passate a quella odierna cancelli i vecchi valori.

In entrambi i casi devi segnarti a database la data dell'evento ovviamente.
    Personalmente preferisco non mostrarli, sia mai che un giorno impazzisca il server ed abbia data errata almeno non cancello tutto

Ok, grazie mille per i consigli!

Permessi di invio