Apro questo topic per riportare le mie prime impressioni sulla GeoAdsl di Ehiweb.
Devo fare una premessa: avevo alice 7 mega e mi sono trovato benissimo fino a inizio marzo. Poi sono iniziati i problemi, la linea è diventata instalbile , si disconnetteeva in continuazione, nei giorni peggiori cadeva ogni 2 minuti e diventava impossibile navigare , figuriamoci scaricare. Ovviamente ho chiamato il 187, inizialmente mi hanno detto che c'erano problemi nella mia zona, poi mi avevano chiamato per dirmi che erano risolti. Per qualche giorno tutto bene e poi di nuovo come prima se non peggio.
In 3 mesi avrò chiamato almeno 20 volte chiedendo l'intevento di un tecnico ma non sono mai venuti.
La settimana scorsa ho fatto il contratto con ehiweb richiedendo la migrazione dell'adsl con eliminazione della linea voce a favore di una solo dati.
Dopo due giorni mi hanno migrato la linea, i problemi di disconessione sono ovviamente rimasti e in più nei momenti in cui era connessa era diventata anche molto più lenta.
Ho chiamato il loro servizio ottimo servizio clienti e finalmente dopo meno di 10 giorni ho fissato un appuntamento con un tecnico telecom che ha finalmente risolto il problema sulla linea(ha trovato di tutto un po).
La linea però era rimasta lenta , ho segnalato la cosa e dopo qualche ora mi hanno mandato una mail per dirmi che avevano fatto un intervento e adesso posso dire che va abbastanza bene, anche se dagli speed test è leggermente inferiore ad Alice.
L'unico problema che sto avendo adesso è sul traffico p2p che mi sembra un po' instabile,in certi momenti va bene e in altri diventa lentissimo;mentre con alice andava andava sempre bene.
Le prime impressioni sono comunque buone, hanno un servizio clienti davvero efficente, probabilmente se non fosse per loro starei ancora telefonando al maledetto 187.
Adesso dovranno migrarmi il numero telefonico sul voip di eutelia , a cui si appoggiano anche per le zone non coperte dalla loro Geoadsl.
Le premesse sono buone, spero di non dovermi pentire delle scelta![]()

Rispondi quotando