Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

traduttore automatico di parole

Salve, voglio realizzare un traduttore che semplicemente passando il mouse su una parola in una pagina web, in qualche modo apra una finestrella (nella stessa pagina web) caricando in AJAX la sua traduzione ottenuta da un sito a mio scelta.

Vorrei realizzare tale traduttore attraverso una userJS per Opera (in poche parole un file in javascript che viene integrato a qualsiasi pagina web modificandone il contenuto e o la grafica dopo che la pagina è stata caricata...una sorta di estensione di firefox). Mentre ho in mente come fare la finestra e la chiamata al sito, non ho la più pallida idea di come ottenere una parola attraverso il puntamento del mouse.
    Considerando poi che la pagina web in cui si trova la parola da tradurre (qualsiasi parola in realtà) non la scrivo io, mi sembra una cosa un po' complicata, se non impossibile.
    Esiste magari qualche evento in javascript che possa aiutarmi?

in alternativa avevo pensato di far sì che la parola sottolineata fosse immediatamente tradotta, ma senza la sottolineatura sarebbe ancora meglio.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

Ajax non puo' ottenere dati "da un sito a tua scelta" ma solo dallo stesso dominio... per fare cio' che pensi occorre appoggiarsi ad un "proxy" sul tuo server... se specifichi quale linguaggio puoi/vuoi utilizzare ti sposto sul forum piu' opportuno.

A proposito... l'evento che cerchi e' onmouseover.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio