Ciao a tutti,
come si potrebbe gestire in Js un form con 2 input di tipo submit? Entrambi al click devono puntare a 2 pagine differenti però passando tutti i campi del form tramite metodo POST.
Grazie
Ciao a tutti,
come si potrebbe gestire in Js un form con 2 input di tipo submit? Entrambi al click devono puntare a 2 pagine differenti però passando tutti i campi del form tramite metodo POST.
Grazie
mmm, puoi provare a mettere un evento sull'onmousedown di ogni bottone che va a sostituire il link della action della form, ma di solito questo genere di cose si risolve discriminando quale bottone è stato premuto nella pagina di action della form e redirezionando sulla pagina corrispondente:
Poi nella pagina PHP controlli se viene passato in post action1 o action2Codice PHP:
<form action="scripts/actor.form.php" method="post">
<input name="testo" type="text" />
<input type="submit" name="action1" value="Azione 1" />
<input type="submit" name="action2" value="Azione 2" />
</form>
Secondo me è più semplice così.Codice PHP:<?
//Ricevo i dati dal post
if(isset($_POST[action1]){
//Faccio quello che devo e ridireziono alla pagina uno
}
if(isset($_POST[action2]){
//Faccio quello che devo e ridireziono alla pagina due
}
?>
N.B. se uno preme invio all'interno dell'input text della form verrà sottomessa con il valore action1=Azione 1, perché viene usato il primo pulsante di submit incontrato nella form per il submit.
I DON'T Double Click!
Certo, non ci avevo pensato!
Grazie dell'idea![]()
Ri-uppo il post senza aprirne un altro per far fronte a 2 quesiti
1 - Ho provato ad utilizzare 2 submit in un form (uno deve richiamare l'anteprima della pagina mentre l'altro il post vero e proprio), l'anteprima la faccio aprire con una semplice popup ma non riesco a passare dati di tipo $_POST. E' un problema dunque passare variabili POST in una popup perchè i dati si perdono oppure è un mio errore?
2 - Quale sarebbe la soluzione alternativa? Ho pensato di far aprire il submit anteprima in una finestra di tipo target=_blank mentre l'altro submit nella sua stessa pagina, ma come va gestita questa soluzione?