Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Container con bordi

Utente di HTML.it

Container con bordi

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum....

Innanzitutto un ringraziamento per le favolose guide che mettete a disposizione che sicuramente sono costate un sacco di tempo a chi le ha preparate.

Mi sono studiato per bene tutta la guida Css e sto incominciando a crearmi dei Layout tableless.

Vorrei creare un Container (quello principale che conterrà poi il resto) con sfondo bianco e con gli angoli arrotondati. Come sfondo della pagina uso uno "sfondo.gif" e vorrei posizionare i vari Content, Newsbox e gli altri elementi all'interno di questa "mascherina" bianca.
    Non so se sia possibile, immagino di si ma, essendo alle prime armi con i css non ci sono ancora arrivato.

Potete aiutarmi?

Grazie,

geppo99

Utente di HTML.it
    Gli angoli arrotondati sono uno sfizio che puoi cercare di toglierti piu` avanti. Puoi vederlo cosi`: e` un abbellimento non necessario che non interferisce con il resto della pagina, che pero` inserisce delle complicazioni che non vale la pena di affrontre subito.
    Quando sarai pronto, vedi i riferimenti tra i "link utili" del forum.

Per quanto riguarda le altre domande, sono molto generiche ed e` difficile che trovino risposta in un forum come questo (le tue domande possono essere interpretate come: "fatemi voi il layout che io non ho voglia di imegnarmi - il tono del post pero` e` tutt'altro). Credo che fai meglio a studiarti gli esempi dei vari tutorial e a cercare i layout pronti che ci sono in giro (puoi partire sempre dai "link utili").

Se poi hai domande specifiche, siamo sempre qui.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio