Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

eseguire programmi background in php

Ciao,
    sto cercando di far eseguire un programma in background in php.
    Vi posto il codice di esempio:
    function runAsynchronously()
    {
    sleep(10);
    return $i=1;

}

system( runAsynchronously(), $return);

nauturalmente questo è solo un esempio.

Quello che non riesco a capire come fare è come far in modo che lanciata la funzione io posso continuare a navigare o eseguire altri comandi.

devi usare ajax....ajax è un linguaggio asincrono, quindi una volta lanciato un comando puoi continuare a navigare all'interno di un'applicazione, quando la funzione in background ha finito il suo lavoro il risultato ti viene restituito, in base a come hai programmato l'handler (la funzione che gestisce il risultato di una chiamata Ajax)
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

secondo me ci deve essere un modo per far girare degli script in background senza usare ajax...

Originariamente inviato da tricotraco
    secondo me ci deve essere un modo per far girare degli script in background senza usare ajax...
    PHP non supporta i thread.

Per far eseguire del codice "in background" devi avviare un altro processo. Puoi farlo tramite exec() e funzioni simili, oppure richiamando lo script tramite il browser (es. Ajax, file_get_contents(), etc.)

In ambiente Windows

... bene prorio quelo che mi serviva... io richiamo il browser tramite exec per inviare una mail di avviso, ma non posso inviare più di una mail, perchè:

- il browser non si chiude automaticamente (almeno io non ci sono riuscito, alla chiusura automatica mi chiede sempre conferma, ma se sono lontano dal server non posso rispondere)
    - ogni volta che si ripete lo scritp php che mi farebbe partire il browser nelle volte successive alla prima non parte perchè il browser è gia aperto.

la riga dello script di controllo, lanciato da shell dei comandi con operazione pianificata, è:
    exec(sprintf("explorer %s", "http://192.168.0.44/Automatismi/AllarmeTemperatura.php"));

Quindi chiedo:
    - Come posso avviare dallo stesso script PHP più sessioni del browser?
    - Come posso chiudere il browser senza che mi chieda la conferma?

Grazie in anticipo per la risposta.

o usi javascript via browser (vedasi ajax/ahah) oppure usi i fork, ma non so se è conveniente farlo da un processo del web server

inoltre i fork su windows mi pare non ci siano proprio
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    novità in questa discussione?

la cosa interesserebbe anche a me.....
    Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

Permessi di invio