visto che non è specificato diversamente...
ho guardato il sito (a parte che non condivido il dominio, inizialmente pensavo che fosse vendita / affitto automobili..)
- il titolo è specifico a un articolo (occhiali nerocorsa) anche nella pagina principale secondo me è meglio che sia generico eventualmente nelle pagine prodotto si può personalizzare.
- la favicon è in disaccordo col logo (ma è una opinione completamente personale, come il resto ovviamente :P)
- mi piace la tabella post ricerca dei risultati
- nelle pagine del prodotto la quantità iniziale è blank... io la metterei direttamente a 1
- purtroppo per ogni prodotto che ho visto (mi sembra) ci sia solo una immagine, sarebbe stato meglio metterne da diverse angolazioni
- l'allineamento del testo descrizione è centrale, per me sarebbe meglio metterla a sinistra (eventualmente in un paragrafo ad hoc in % più piccolo rispetto al padre)
- la pagina chi siamo non ha nessun testo solo dei loghi (penso sia da completare)
- nella pagina registrazione compare il textfield della email ma non l'etichetta (si vedono solo i due punti)
- le forcelle nella pagina iniziale che vengono allineati orizzontalmente purtroppo non sono cliccabili..
- la tabella disponibilità non mostra la disponibilità ma solo taglia - prezzo (almeno di tutti gli articoli visti) eventualmente sarebbe interessante un link a richiedi informazioni disponibilità... o qualcosa del genere.
Spero di essere stato d'aiuto,
ciao
Ondare, il mio blog!
Domanda:
sei in grado di fare un preventivo per la risoluzione dei nei da riscontrati?
il dominio è nato per un altro progetto mai partito, a breve verrà cambiato
ah, dimenticavo
il titolo della home è
<title>Shop -Marzocchi -Trick X - Occhiali Nerocorsa - Shain Helmets Made in Italy -</title>
ogni prodotto e ogni reparto hanno titoli dedicati
Purtroppo non sono in grado di farti un preventivo di massima dipende molto da chi ti fa il lavoro e dal supporto dopo.. l'importante, a prescindere dalle modifiche, a questo punto e anche capire bene come "invogliare" all'acquisto (certo è un discorso un po' più seo / marketing / progettazione) io trovo particolarmente interessante delle piccole liste (o blocchi anche testuali da capire come formattarli però) con informazioni tipo...
- oggetti più venduti di sempre (o del mese)
- ultimi arrivi mensili (o comunque aggiornato periodicamente)
- prodotti correlati (a volte si parte a volere solo una forca e poi..)
Questi li puoi - ad es - annegare nella cornice del prodotto o nella pagina principale.
Se vai su siti del settore (che non sono però di nicchia come il tuo..) esempio kelkoo ma ce ne sono altri.. puoi vedere come questi blocchi siano presenti e anzi ben evidenziati.
Per i singoli prodotti poi potrebbe essere interessante (non dico una mini recensione, anche se..) ma almeno a chi è rivolto.. neofita, amatoriale, professionista, ironman eheheh (valutare anche un discorso di rating del prodotto o marchiare un prodotto come ultra venduto se ha dei volumi di vendita alti.. ).
Cioè in pratica non fornire solo un catalogo online, ma diversificarlo con informazioni a corredo. Chl per esempio dava (non so ora) la possibilità di avere uno sconticino blando a fronte di un rating + opinione sui prodotti comprati.. che doveva ovviamente essere approvato da qualcuno.
Secondo me il layout è importante, così come i tempi di consegna e pagamento etc.. ma la notorietà di un sito ecommerce la fa l'informazione che circonda l'articolo, anche perchè online non puoi essere cortese solo mostrando una pagina di un prodotto e quindi bisogna fidelizzare il cliente in altri modi :P
Ma ripeto sono tutte opinioni personali.
ciao
Ondare, il mio blog!