Spero che si crei un 3d costruttivo e interessante, come interessante e rivelatrice è questa intervista.
Navigavo per caso su Utube e mi ci sono imbattuto quasi per caso, passare il tempo e per informarmi sulle cose che come al solito i giornali non dicono.
La visione e audizione dell'intervista richiede una mezz'oretta, nulla di che.
Genchi parla di castel Utveggio (il castello sopra alla casa della mamma di paolo Borsellino), da cui sembrerebbe essere partito in realtà il comando per far saltare la bomba che ha ucciso il magistrato. Genchi parla di Mr.B, devo dire in toni molto diretti e polemici, non risparmiandogli niente e additandolo come la persona che più avrebbe guadagnato dalle stragi del 92.
Genchi rivela quali erano le indagini a cui aveva preso parte.
Ma soprattutto punta il dito contro i giudici di Roma che si stanno occupando del caso accusandoli di connivenza con i poteri centrali e in particolar modo con il governo nella persona di Iddu.
E' molto bella la parte finale dell'intervista in cui dà tanta fiducia e rispetto ai giovani.
Da rimarcare l'accenno al fatto che la p2 sarebbe un difensore della democrazia rispetto al corrente governo.
Devo dire che avevo già un grosso rispetto per questo uomo e professionista.. Questa sera ne ho ancora di più.
Vorrei mettere un accento sul discorso stragi: Falcone ucciso dalla mafia come piacere.. Borsellino ucciso dallo stato per essersi trovato in qualcosa più grosso di lui.
Come non ricordare l'agenda rossa di Borsellino? Il cellulare bruciato si è salvato, la batteria del cellulare che Genchi mostra durante l'intervista: quasi nuova.. Ma dell'agenda? nessuna traccia.. Neanche carbonizzata.
Perchè mi focalizzo sull'agenda? Falcone scriveva sul computer (qualcuno sembra abbia cancellagto tutto), Borsellino non era solito usare computer, ma scriveva sull'agenda, a mano.. e indovinate? Anche questa è stata fatta sparire.
Lo so.. Si potrebbe commentare che è la difesa del più grande scandolo d'Italia (cit.), ma non potrebbe essere la difesa di un innocente che cerca di far vedere quanto è pulito e professionale?
Per me si.
Posso testimoniare che è vero quello che dice Genchi che all'estero siam la barzelletta del mondo, vivendo all'estero ed essendo al lavoro con persone di stati diversi.. Tutti ridono di noi e di Mr.B
Bèh.. Ho tentato nel mio italiano ormai stentato di fare un punto e un'introduzione.. Per chi vorrà vedere buona visione.. Per chi vorrà contribuire spero che sia almeno stato in parte toccato da queste rivelazioni e notizie di un uomo intelligente e per me anche umile.
http://www.youtube.com/watch?v=P8acM9-Bmag
Niente flame please.. vorrebbe essere un 3d serio e costruttivo.. Astenersi fanboy e troll.
PS Questo anche contro tutti quelli che dicono che in fondo Mr.B è divertente e pieno di humor.. Cosa ci sia di humor in un mafioso stragista corruttore me lo dovete spiegare.