Mio sito e'
![]()
www.photoshop-design.it
Ho fatto tutto da sola, non sono webmaster, ho tut'altra professione.
Cosa ne pensate?
Mio sito e'
![]()
www.photoshop-design.it
Ho fatto tutto da sola, non sono webmaster, ho tut'altra professione.
Cosa ne pensate?
Ciao!
Come detto in altri contesti, non è che ci capisco tantissimo di grafica web (il mio sito è scabrissimo...), ma così a occhio direi che mi piace; soltanto, è solo un'opinione, forse il titolo e l'immagine sottostante, nella parte alta della pagina, sono un pochino troppo grandi, nel senso di alti, e a me occupano più di un terzo dello schermo, rischiando che il visitatore non capisca di cosa tratta il tuo sito e non veda i lavori che fai.
In bocca al lupo!
intanto complimenti per il tuo primo risultato lo trovo davvero un buon inizio... passo alle critiche:
- l'effetto "web2.0" sul titolo / header sebbene carino confonde chi entra. Considera che hi viene da te deve essere attratto dal contenuto (graficamente ben presentato.. visto che fai qualcosa di grafico..)
- la favicon è quella di joomla! conviene cambiarla
- carino lo slideshow delle foto mancano delle scritte a mio avviso.. vediamo potresti anche integrare titolo, slogan (descrizione di quel che fai) e slideshow così risparmieresti spazio (se ho tempo ti modifico una jpeg oggi o domani... se ti interessa ovvimanete)
- i box laterali (sinistra e destra) della pagina li trovo dispersivi.. non so è una mia impressione, e soprattutto scarni.. non attirano l'attenzione a primo acchito.
- belle le immagini che hai fatto con effetto riflesso e ombre (meno quella di CORNICI VARIE 15: CALCIO perchè mi sembra quasi storta)
- più che statistica (che poi non serve a mio avviso..) scriverei statistiche anceh se c'è solo una statistica. lol.
- la barra di navigazione delle pagine mi risutla compressa ossia così: «InizioPrec.12345Succ.Fine»
- nel box pagamento non metterei la carta così grande ma una più piccola o solo il logo / scritta come nella carta, l'immagine e il titolo dovrebbero puntare alal pagina modalità e prezzi. E' più facile per chi cerca trovare una immagine che leggere (la memoria visiva è quasi immediata)
- il cerca lo promuoverei più in alto come importanza.. quasi quasi anche subito sotto al l'header (ma bisogna vedere come sta..) .. anceh la scritta Cliccare enter non va bene, megliore premi enter oppure perché non "cerca". Tanto chi non è avvezzo all'enter sulla ricerca non lo fa.. anche se c'è scritto..
- il box login anceh lo sposterei in alto (fra l'altro perso username/password è su due righe.. perchè non scivi solo "problemi nel login?" oppure "richiedi password" etc..)
- non mi piace il modulo di registrazione... se vuoi dei bei esempi guarda qui http://www.smileycat.com/design_elem...tration_forms/
- la pagina di ricerca comprime tutti i controlli e le opzioni
- la parte centrale - come dicevo - belle immagini ma è vuoto comunque.. non ci sono frasi accattivanti.
- bello il box ebay templates... ma se volessi non aspettare lo scorrimento di tutto e aprire la pagina dei box? il titolo e le immagini che scorrono non sono linkati. Stessa cosa per il box pubblicità... (ah dimenticavo se mi vuoi mettere fra la tua pubblicità fallo pure ghghgh :P )
- il box "più interessante" lo rinominerei in "Sondaggio" o altre frasi tipo "Dimmi la tua" o altre cose così..
- in generale attenta ai colori che usi.. ho letto un articolo sulle sensazioni che davano i colori, se cerchi probabilmente la trovi (era in inglese) ora mai usare tonalità troppo fredde / anonime.. così come quelli troppo scuri.. vengono consiglaiti i classici pastelli ma spaziando fra quelli caldi e freddi (senza stare a giocare troppo sulle tonalità del singolo colore).
- bella l'immagine di sfondo dell'header.
- se voglio ordinare più cose devo mandarti più email (non c'è un carrello è questo è un po' limitante)
Ora, dato per scontato che sono solo mie impressioni basati su miei gusti e che sicuramente per ogni punto mi sono arrivate una serie di insulti, io mi porrei delle domande visto che si vuole fare business col web..
chi viene sul mio sito perchè ci viene? e come devo convincerlo? solitamente l'attenzione su una pagina web non supera il minuto (se va bene) se e non si trova subito cosa cerchiamo si cambia.
spero di esserti stato di aiuto..
ciao![]()
Ondare, il mio blog!