Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows Telnet errore strano

Ho seguito parecchie guide su come inviare email con telnet (uso Windows)... A scuola, con il mio amico e la sua email, siamo riusciti a mandare le email senza problemi (usavamo un windows xp sp3). A casa, con la mia email (ho hotmail.it) eseguo da terminale con telnet:
    # telnet smtp.live.com 25
    # -- messaggio di risposta dal server --
    # helo nome_mio
    # -- risposta con saluto dal server --
    Ora metto-> mail from: <indirizzo@dominio.it>
    e telnet mi dice: 530 ... must issue STARTTLS command first (insomma mi dice mi mettere un qsto' STARTTLS...).
    Io lo messo, il server scrive "server ready" e poi quando scrivo due lettere... "Connessione pedruta".
    Perché?????
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Non so esattamente.... ma, visto che alcuni server rifiutano mail tramite telnet, o le ritengono spam, prova a spedire a indirizzi su diversi server. Può essere che alcuni server chiudano la connessione.
    Gmail non le accetta, Tiscali si. Prova e vedi se il problema persiste, diversamente la causa è un'altra.

Io non posso provare: ho scoperto che telnet non mi funziona. Fino a poco tempo fa si, ora non più.
    A:
    telnet smtp.tiscali.it 25
    mi risponde:
    Comando non valido.....

La sintassi è giusta, sai qual'è la causa?
    Grazie

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Mi sai che hai Vista: ecco come impostarlo http://blogs.sysadmin.it/stefano/arc...-in-vista.aspx
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Mi sai che hai Vista: ecco come impostarlo http://blogs.sysadmin.it/stefano/arc...-in-vista.aspx
    Fammi sapere
    Grazie, ma.....
    No, mi succede su due sistemi equipaggiati da XPpro. Apre telnet ma mi da il messaggio di errore
    Tempo fa ci facevo di tutto, ora non funziona più

Piuttosto, per il tuo problema, hai provato con diversi server? Quali risultati?

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Ti dico:
    # hotmail: dopo helo <...> mi dice di digitare STARTTLS, dopo ciò, dopo due lettere digitate perde la connessione;
    # yahoo: mi dice di attivare non so che servizio
    Proverò con tiscali...

Permessi di invio