Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

pagine con errori = pagine senza?

Ciao, noto molto spesso siti con parecchi errori nel codice xhtml (da 38/30 in su).
    Questi errori, alt mancanti, background non css, tag non chiusi ecc, io li ho sempre corretti ed eliminati nei miei siti al fine di avere ogni pagina perfettamente validabile dal w3c.

Vorrei sapere se questi errori comportano dei problemi (indicizzazione, visualizzazione, ecc) oppure se pagina con errori = pagina senza errori.

Insomma è bene come faccio oppure posso fregarmene degli errori e risparmiare tempo?

Ciao e grazie

Se ci pensi un attimo ti rispondi da solo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da verardoelvis
    quindi?
    Quandi cosa?

Se scrivi una email e la scrivi di merda viene letta volentieri?
    Quando arrivauno e si mette a "skrivre cm qnd usa 1 cell ke smbra + fico" non fa un po' ribrezzo?

Ecco ... stessa cosa per il codice ... scrivilo per bene ...

(c'era bisogno di dirlo?)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da ricman
    Quando arrivauno e si mette a "skrivre cm qnd usa 1 cell ke smbra + fico" non fa un po' ribrezzo?

Chiedo scusa per l'ot ed il linguaggio forse inadeguato ... ma era una similitudine per far capire...

fotine

ciao, sono pienamente d'accordo con te.
    Da quando ho cominciato a fare siti dinamici ho sempre cercato di elimare tutti gli errori possibili pertanto tutte le pagine dei miei siti sono quasi sempre validabili (a meno che il grafico non abbia messo dei filmati flash).

La domanda deriva dal fatto che mi pare che i motori di ricerca non siano più attenti agli errori sulle pagine e trattano allo stesso modo pagine validabili e non.

Tutto qua.
    Volevo cercare di capire se il lavorare senza errori ha benefici solo a livello di validazione w3c o anche altri.

Secondo voi?
    Ciao e grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il motore di ricerca non fa differenza tra codice buono o schifoso:
    cerca i contenuti, per fortuna

ma fa, e farà sempre più, la differenza nell'intepretazione del codice da parte dei browser e dei reader

lavorare senza errori ha benefici solo a livello di validazione w3c

Originariamente inviato da verardoelvis
    Volevo cercare di capire se il lavorare senza errori ha benefici solo a livello di validazione w3c o anche altri.
    Il W3C ti può dare la parvernza per distinguerti leggermente nell'immagine (la tua), sembri meno "cantinaro".
    Il MdR non guarda come scrivi il codice ma come sono i contenuti (se è in grado di leggerli).
    Scrivi "a caso" avrai però gli insulti dei tuoi clienti che ti diranno "gngnegnè... sul pc di casa si vede così... su quello del lavoro si vede cosà!! gngnegnè!!"
    Nonchè andrai contro le regole di accessibilità, usabilità, navigabilità, visualizzabilità, cavolivarietà.

E poi non ho capito una cosa: PERCHE' SCRIVI MALE IL CODICE QUANDO SAI CHE ANDRA' CORRETTO???
    ...scrivilo subito bene.

Oppure lo scrivi male apposta? Cioè ...non ho capito perchè scrivi male (non sto scherzando...)

fotine

Permessi di invio