Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

TUTTO per l'arredamento !!!

Grandissimo sito internet con 4000 fotografie di arredamento
    molto cliccato con 60.000 presenze medie annue e 1.000.000 di pagine mediamente viste ogni anno
    http://www.peregoarredamenti.it/
    ---------------------------------
    siamo presenti dal 1949

Utente bannato
    :quote:

@Torry: vabbè dai non penso sia necessario essere solo disfattisti.. almeno qualche critica o consiglio mettilo no? :|

allora ho fatto un giro (ammetto veloce vista l'ora) ti scrivo qualche mia impressione - preciso subito che sono basati sui miei gusti ovvio no? :P

- trovo un po' eccessivo il colore blu secondo me un sito di arredamento deve essere sul chiaro

- la pagina e il contenuto è tutto allineato sulla sinistra, col mio monitor (un semplice 21" 1600x1200) devo guardare in pratica solo metà monitor sinistro.. oggi facendo nuoto mi son mezzo rotto quindi non aiuta :P

- certo si legge ma secondo me il font è piccolo, il tuo target è anche gente che col PC non ha un rapporto di amore.. non capisco perché molti temano di riempire lo spazio, ci sono le scrollbars

- bello il carosello dei marchi trattati però è in uan posizione dove dovresti mettere del contenuto.. vetrina, foto, eventi bhoo altro.. il carosello megli ose estrema destra o ancora meglio orizzontale in basso. Cioè se si scorre la pagina (e si cerca proprio i marchi trattati) allora si nota.. altrimenti distoglie solo l'attenzione

- la favicon è da cambiare (ok è una cosa che dico a tutti.. ma che ci posso fa?)

- l'orologio non serve secondo me, c'è l'orologio al polso.. quello in basso a destra e per di più meglio non far sapere che si è in ritardo ... meglio tenerlo sul sito hehehe

- i pulsanti / immagini : home page, dove siamo, chi siamo, email non sono poi così belli da vedere e manco così chiari

- sarebbe meglio sostituire la galleria con qualche script carino e di maggiore effetto.. per di più navigabile tramite pulsante o tramite timer preimpostato...

- ottimo le coordinate GPS nel dove siamo per chi come me lo usa spesso anche per lavoro ma non solo..

- se possibile cerca di sfruttare la larghezza meglio se con un layout fluido con almeno 2 colonne laterali fisse e il centro variabile. L colonne poi possono essere entrambe su un lato o a cornice del centro.

- sarebbe carino rendere la scritta (immagine) in alto a sinistra Perego arredamenti dal 1949 cliccabile per tornare alla home page (certo c'è il link ma secondo me viene anche spontaneo per me, ovvio)

- il numero di visitatori o di pagine viste per un sito di arredamenti non serve

- nel copyright metti anche l'anno da una idea di sito aggiornato costantemente.. almeno a me

- anche un form tipo richiedi una consulenza, richiedi informazioni etc ma senza dover mandare una email direttamente dal sito... dove far metter anche telefono e altro..

Per il resto ho visto della bella roba sopra e soprattutto ottime marche.. peccato che è lontano altrimenti un salto visto che in sto periodo ... ahimè.. sto spendendo proprio per arredamento

ciao
    Ondare, il mio blog!

ciao e grazie !!

..
    ciao Dav , devo ringraziarti innnzitutto per i commenti, sono i primi che sento con spirito costruttivo.
    ..mi sto già mettendo al lavoro col grafico per molte cose che mi hai fatto notare. ancora grazie!!!
    Al sito internet ci tengo moltissimo ed è da un paio d'anni che sto inizindo a lavorare in modo importante.
    I dati che ho riportato vengono dalle statistiche di google Analytics NON SONO INVENTATI.
    anzi devo dirti che sono stato basso, ho un trend in costante crescita a parte gli ultimi mesi vista la crisi. :-( ..sob!
    ( il trend per quest'anno avrebbe dovuto essere a 75.000 presenze/anno, lo scorso anno 2008 è stato di 45.000 )
    ..spero comunque il prox anno di toccare le 90/100.000 persone medie annue.
    Le pagine visualizzate dagli utenti dal 1° gennaio ad oggi ( 7 luglio ) sono esattamente 480.043
    beh, se ti avanza altro tempo e vuoi darmi altri consigli , sono ben accetti !!!
    mandameli anche in privato.
    Per le modifiche spero ke a settembre siano tutte ok insieme a quelle che avevo già commissionato.
    il sito lo aggiorno 2 - 3 volte all'anno ...ma solo per via della lentezza del mio grafico :-) hehe ..comunque ad onor suo, bravo !!
    ..ma tu ke lavoro fai?
    info@peregoarredamenti.it
    tanks for all
    mi chiamo Vittorio
    ..
    siamo presenti dal 1949

Figurati, per di più ne approfitto per affinare il mio "senso" di valutazione heheheh ci guadagno anche io in fondo.. lavoro in una software house da diversi anni (ahi ahi) e per passione spazio dallo sviluppo di applicativi a creazione di siti (solitamente per diletto o per progetti personali) a dei servizi web meta motori e altre cosette del genere (geek inside purtroppo :/ ), ovviamente non sono un "professionista" nella parte web anche se ho visto che in questo settore - purtroppo - è troppo usata questa etichetta.

Ah un consiglio ulteriore se posso permettermi, secondo me potresti valutare l'occasione di modificare il sito per eseguire un restyling del logo da inserire nel tuo sito, si potrebbe pensare anche allo slogan.. mmm.. mi viene in mente anche una piccola sezione di foto del negozio interno e del personale (ovviamente gaio e sorridente) sarebbe carina da mettere in un'area ben diversa dai prodotti ... ma ovviamente non è vitale.

Ciao e tienici aggiornati su quando farai delle modifiche
    Ondare, il mio blog!

Permessi di invio