Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Layout con immagine di sfondo, il disegno si sovrappone alle colonne

Ciao a tutti, raga...
    sono un giovine di questo mondo e in questo momento mi trovo alle prese con un layout a tre colonne in cui vorrei mettere un'immagine di sfondo e, in sovrimpressione, le caselle relative a header, link, footer eccetera.
    il problema è che sicuramente sbaglio qualcosa nel css, perché quello che mi è venuto fuori è una immagine che sta solo nel centro della pagina, poi attorno una cornice data da header footer blocco sinistro e blocco destro, e nello spazio riservato ai post o foto o quel che è non si forma il colore di sfondo pertanto le lettere sono direttamente sovrimpresse all'immagine e risultano perlopiù illeggibili.
    se serve ed è possibile posso mettere l'url del sito di cui mi sto occupando, o l'indirizzo del css.
    mi aiutate?
    Immagini allegate Immagini allegate

aggiornamento

mi sono rassegnato a non usare i codici di colore e pertanto ho caricato dei file png da 2 pixel.
    il problema è che adesso che ho fatto la sostituzione viene colorato soltanto l'header, mentre tutto il resto rimane sempre bianco.
    l'indirizzo del sito è http://studioforma.netsons.org/

come header ho inserito

#header-inner /*intestazione*/ { background-image: url('images/lightgray.png'); border:3px ridge; }

ma a parte il border ho usato lo stesso codice anche per le altre parti del css. sicuramente ho sbagliato qualcosa ma non capisco dove...

Utente di HTML.it
    prova a postare il codice css integro, e altrettanto per l'html.. sinceramente io non capisco il tuo problema...

usare dei pixel di sfondo si può fare certo... ma non è la soluzione migliore...

poi se mi permetti una critica dovresti lavorare un pò di più sull'estetica del tuo sito...

...
    Sarà, ma finché non funziona... non è migliorabile!

Originariamente inviato da Luca1986
    prova a postare il codice css integro, e altrettanto per l'html.. sinceramente io non capisco il tuo problema...

usare dei pixel di sfondo si può fare certo... ma non è la soluzione migliore...

poi se mi permetti una critica dovresti lavorare un pò di più sull'estetica del tuo sito...

...
    certo che permetto la critica, mi sto maledicendo da solo in questi giorni giusto per questo.
    domani cmq posto il css, il rosso lo avevo messo come prova perché salta all'occhio ma è apparso solamente oggi quando mi sono accorto di una parentesi in meno che incasinava tutto.

Permessi di invio