Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Adattare l'altezza di tre colonne con i DIV

Ragazzi un problema che ho da sempre con i div è quello di adattare in altezza due colonne (o più). Con le tabelle il problema non sussisteva. Esteticamente è davvero brutto da vedere un sito del genere vorrei che fosse così: .

C'è una soluzione??

Grazie mille

Utente bannato
    Impostare dimensioni fisse

Se le misure fossero fisse non sussisterebbe il problema, certo.

Il mio problema si pone per i siti dinamici...in cui cambiano i contenuti da pagina a pagina...

Utente di HTML.it
    C'è una soluzione??
    Si chiama False colonne (faux columns).

Molto facile da implementare se le larghezze sono fisse; se sono fluide un po' piu` complicato (ma comunque possibile)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tutto ciò è fantastico!

Grazie anche per la risposta celere, ma avrei una richiesta, siccome non ho capito benissimo come usare questo faux columns, mi spiegheresti nel dettaglio? oppure c'è mica un tutorial da qualche parte?

grazie mille ancora...

Utente di HTML.it
    Ci sono tutorial in giro, ma ti consiglio di iniziare a cercare tra i "link utili" e/o a fare una ricerca nel forum (ne abbiamo parlato infinite volte).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

guarda ho già risolto con una bella ricerca...grazie davvero sei stato gentilissimo, è proprio la tecnica che utilizzo io di solito, non sapevo si chiamasse così e che fosse così utilizzata tanto da essere la soluzione ideale. credevo il mio fosse un arronzo!
    grazie ancora e scusa il disturbo.

grazie anche a te loop.
    Io comunque vi ho illustrato un esempio semplice e che inconsciamente risolvevo utilizzato la tecnica più comune.
    Ma adesso vi allego l'immagine di un layout da me creato in cui difficilmente è applicabile questa tecnica

mi basterebbe allineare la colonna di sinistra con la colonna del content, ci sono soluzioni rapide?

ciao fenixoweb, anche io ho una soluzione "arrangiata" ma che per me ha funzionato spesso, anzi sempre... ripeto è "agricola":

1) creo 1/2/3 div (dipende da quante immagini devo inserire) che circondano l'intero corpo, quindi inserisco un'immagine posizionandola in basso a sinistra (ovviamente dandogli le giuste coordinate); l'immagine deve essere lungain base a quando teoricamente potrebbe essere lunga la pagina;

2) inserisco un colore nello sfondo del menu di sinistra in modo da non far vedere l'immagine che si trova in un livello inferiore;

3) maledico i 1000 explorer che devo settare per raggiungere i risultati ottimali per le varie versioni.

spero di essere stato chiaro e utile...
    poi se c'è una soluzione più "economica" gradirei conoscerla

Permessi di invio